Orientamento in uscita

27 Maggio 2013

Università di Bologna – Collegio Superiore – Giornata di orientamento

SCOPRI IL COLLEGIO SUPERIORE
la giornata di orientamento della scuola di eccellenza dell’Università di Bologna.

La giornata si terrà giovedì 18 luglio ed è dedicata agli studenti delle scuole superiori; la partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Per l’iscrizione rivolgersi alle prof.sse Chini (Ascoli) e Brambille (Pisacane) entro il 7 giugno.

Il Collegio Superiore è un’ottima opportunità per i ragazzi che vogliono iscriversi all’Università di Bologna.
Il Collegio offre infatti:

•             un percorso formativo interdisciplinare con seminari e corsi che integrano gli insegnamenti del Corso di laurea

•             un professore di alto profilo come tutore

•             contributo spese annuale ed esenzione dalle tasse universitarie

•             la possibilità di soggiornare presso strutture di eccellenza italiane e straniere
L’accesso al Collegio avviene esclusivamente in base al merito (valutato tramite concorso di ammissione) e la permanenza richiede il mantenimento di elevati livelli di profitto.

Altre informazioni: www.collegio.unibo.it
http://www.collegio.unibo.it/index.php?page=scopri-il-collegio-superiore-2013

[attachments docid=”4801″]

Ultimi articoli

Circolari 25 Febbraio 2025

Circ. n. 171 – Progetto “Fisco e scuola per seminare legalità”

Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti classi 4SD, 4SE e 4KA   Oggetto – Progetto “Fisco e scuola per seminare legalità”   Si comunicano le date degli incontri relativi al “Progetto Fisco e scuola per seminare legalità” tenuti da funzionari dell’Agenzia delle entrate  della durata di 3 ore, rivolte alle classi 4SD, 4SE e 4KA che hanno aderito all’iniziativa.

Circolari 25 Febbraio 2025

Circ. n. 170 – Simulazione seconda prova di Diritto ed economia dell’Esame di Stato 2024-25

Ai Docenti Agli Studenti di 5SD – 5SE   Oggetto – Simulazione seconda prova di Diritto ed economia dell’Esame di Stato 2024-25 Si comunica che venerdì 12 maggio si effettuerà nelle classi 5SD e 5 SE la simulazione della seconda prova dell’esame di Stato a.

Circolari 24 Febbraio 2025

Circ. n. 169 – Interventi di Educazione tra Pari – Classi prime

Ai Docenti Ai Genitori e Agli Studenti classi prime e terze   Oggetto: interventi di Educazione tra Pari – Classi prime Si comunica che interventi di “Educazione tra Pari” nelle classi prime si svolgeranno secondo il calendario allegato alla presente circolare pubblicata sul registro elettronico, sezione “comunicazioni”; il calendario, che indica anche i nomi degli studenti di terza coinvolti, è stato concordato con i coordinatori delle classi prime interessate e alcune date non ancora definite saranno comunicate appena disponibili.

torna all'inizio del contenuto