Circolari

2 Marzo 2023

“Scuola pubblica e democratica” – Lettera di riflessione e di solidarietà dei docenti del liceo Virgilio di Milano rivolta al liceo Michelangelo di Firenze e alla Ds del liceo Leonardo da Vinci di Firenze.

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

Al Personale Ata

 

Oggetto: “Scuola pubblica e democratica” – Lettera di riflessione e di solidarietà dei docenti del liceo Virgilio di Milano rivolta al Liceo Michelangelo di Firenze e alla Ds del liceo Leonardo da Vinci di Firenze.

Si trasmette in allegato la lettera di riflessione e di solidarietà sottoscritta da 70 docenti del liceo Virgilio di Milano per le aggressioni del 18 febbraio di alcuni studenti del liceo Michelangelo di Firenze e per le dichiarazioni del Ministro Valditara contro la Ds del liceo Leonardo da Vinci di Firenze per la comunicazione rivolta agli studenti dell’Istituto da lei diretto.

Per il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Il Collaboratore Vicario Prof. Mario Secone

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

lettera pro liceo Michelangelo

Ultimi articoli

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 223 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti    Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 6-8-13 maggio 2025, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

Circolari 15 Aprile 2025

Circ. n. 222 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3LC; 3LE; 3SD; 3KA; 3XA; 3SC; 3SF; 4SC   Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.

torna all'inizio del contenuto