15 Marzo 2014

Piattaforma Milano.italianostranieri.org

Si porta a conoscenza delle SS.LL. l’iniziativa in oggetto relativa alla costituzione di Milano.italianostranieri.org, una piattaforma interattiva di comunicazione e condivisione online, realizzata dall’Assessorato Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano, che raccoglie tutta l’offerta di corsi di italiano per stranieri presente a Milano.

“Dove trovo un corso di italiano gratis a Milano? Vicino a casa mia? Che mi consenta di avere la certificazione?”  Queste sono alcune delle domande a cui il sito  Milano.Italianostraneri.org  dà una risposta. Alcuni recenti cambiamenti normativi hanno reso per i cittadini stranieri particolarmente stretto il legame tra la conoscenza della lingua italiana e la possibilità di vedersi rilasciare e rinnovare alcuni titoli di soggiorno. Da qui è nata la decisione del Comune di creare una mappa online che consenta di orientarsi all’interno del numerosi corsi di italiano offerti in città. Grazie alla semplice maschera di ricerca presente in home page, sarà possibile cercare il corso di italiano più adeguato per sede, livello, costo e orario. Il sito è a disposizione delle scuole di italiano che possono aggiornare direttamente i dati relativi ai propri corsi e caricare l’offerta formativa.  Le scuole non ancora presenti potranno facilmente essere inserite contattando la mail info@italianostranieri.org.

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24