7 Maggio 2018
Perfezionamento iscrizioni alle classi prime A.S. 2018-19 – Prima fase (14-26/05/2018)
Perfezionamento iscrizioni alle classi prime A.S. 2018-19
Segreteria di Piazza Ascoli.
Prima fase (14-26/05/2018)
Gentili Genitori,
in attesa di potervi incontrare nei primi giorni di scuola del prossimo anno scolastico, vi comunico alcune importanti informazioni.
Il perfezionamento delle iscrizioni avverrà nel periodo dal 14 al 26 maggio 2018.
La segreteria di Piazza Ascoli sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Nei giorni di giovedì 17 e martedì 22 maggio la Segreteria sarà aperta anche dalle ore 14.30 alle ore 15.30.
Occorrerà:
– compilare la dichiarazione sostitutiva di certificazione (vedi allegati scaricabili);
– allegare 2 fotografie formato tessera firmate sul retro dal/dalla ragazzo/a;
– allegare la fotocopia del codice fiscale dell’alunno/a (solo per chi non lo ha già portato);
– certificato di vaccinazioni;
– scegliere l’alternativa al corso di Religione Cattolica, per chi non si avvale (vedi allegati scaricabili);
– procedere al versamento dell’erogazione liberale per l’iscrizione all’Istituto di € 120,00 (vedi circolare del Dirigente Scolastico) pagabile:
a. tramite bollettino postale cartaceo (i prestampati nelle segreterie di Ascoli e Pisacane) o virtuale (servizio home banking) sul C/C N° 26191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, scrivendo nella causale “erogazione liberale per l’iscrizione dell’alunno/a Cognome e Nome”.
b. tramite bonifico bancario: IBAN IT51I0760101600000026191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, scrivendo nella causale “erogazione liberale per l’iscrizione dell’alunno/a Cognome e Nome”. – Ai sensi della Legge n. 40 del 2/4/2007, art. 13 comma 3, il contributo è detraibile in sede di Dichiarazione dei redditi nelle misure previste dalla legge.
Subito dopo la conclusione degli Esami di Stato del I Ciclo dovrà essere consegnato l’Attestato di Licenza Media e copia della scheda personale.
Con i saluti più cordiali.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
MODULISTICA DA SCARICARE E PORTARE COMPILATA ALLO SPORTELLO.
DICH. SOSTITUTIVA CERTIFICAZIONE
MODULO ALTERNATIVA RELIGIONE 18-19 (solo chi ha indicato sull’iscrizione online di essere esonerato dall’IRC)
Per contattare la Prof.ssa Paola Lepore, Coordinatrice del Gruppo GLI (Gruppo Lavoro Inclusione), inviare un email a paola.lepore@liceovirgiliomilano.it e p.c. a didattica@liceovirgiliomilano.it
Ultimi articoli
Circolari 12 Marzo 2025
Circ. n. 185 – Prove INVALSI 2024/25 – Classi Quinte (grado 13)
Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte Oggetto: prove INVALSI 2024/25 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da venerdì 14 a lunedì 31 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e DVA, DSA e BES certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.
Circolari 11 Marzo 2025
Circ. n. 184 – Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Quinte Oggetto: Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna Il giorno mercoledì 19 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, si terrà in Aula Magna un incontro dedicato alle classi Quinte con lo storico Marco Cuzzi sul tema della Città di Milano durante gli anni della Repubblica Sociale Italiana.
Area riservata 11 Marzo 2025
Circ. n. 183 – Giornate di co-gestione del 12-13-14 marzo 2025: indicazioni e turni per la vigilanza a cura dei docenti
Area riservata 10 Marzo 2025
Circ. n. 182 BIS – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 18, 20 e 25 marzo 2025 – docenti