Open Day 2024/2025

Si comunicano le date e le modalità di svolgimento degli Open Day per le iscrizioni alle classi prime a.s. 2025-26.

Gli incontri si svolgeranno in presenza con contestuale diretta streaming sul canale YouTube della scuola; i link per seguire le dirette online saranno diffusi nei giorni precedenti gli incontri.

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA E DEI CORSI ATTIVATI

Sabato 23 novembre 2024Aula Magna, sede di Piazza Ascoli 2

dalle ore 9 alle 11 ci sarà la presentazione dell’indirizzo Classico

dalle ore 11.30-13.30 ci sarà la presentazione dell’indirizzo Scientifico.

La partecipazione agli incontri è libera e non si prevedono prenotazioni; tenendo conto della capienza dell’aula Magna, essendo prevedibile un grande afflusso, sarà consentito l’accesso a massimo due persone per nucleo familiare e fino alla disponibilità di posti.

Sabato 30 novembre 2024Aula Magna, sede di Piazza Ascoli 2

dalle ore 9 alle 11 ci sarà la presentazione dell’indirizzo Scienze Umane e Opzione Economico Sociale

dalle ore 11.30-13.30 la presentazione dell’indirizzo Linguistico

La partecipazione agli incontri è libera e non si prevedono prenotazioni; tenendo conto della capienza dell’aula Magna essendo prevedibile un grande afflusso, sarà consentito l’accesso a massimo due persone per nucleo familiare e fino alla disponibilità di posti.

VISITA ALLE STRUTTURE E AI LOCALI DELL’ISTITUTO

Sabato 30 novembre 2024 dalle ore 15.00 alle 17.00

Sabato 18 gennaio 2025 dalle ore 10.00 alle 12.00

sarà possibile visitare contestualmente le strutture e i locali della sede Ascoli, dove sono collocate le classi degli indirizzi classico, scientifico e alcune classi di scienze umane e della sede di Via Pisacane 11, dove sono collocate le classi dell’indirizzo linguistico, di scienze umane e del socio-economico.

La visita alle sedi dell’Istituto è libera e non si prevedono prenotazioni.

INCONTRO ONLINE SU CRITERI DI AMMISSIONE E PROCEDURE DI ISCRIZIONE

Sabato 14 dicembre 2024

Ci sarà un incontro in diretta streaming dalle 10 alle 12 con il Dirigente Scolastico e il responsabile della segreteria didattica che forniranno informazioni e chiarimenti in merito ai criteri di ammissione e alle modalità di iscrizione; nell’occasione sarà possibile porre in chat domande e richieste di chiarimenti. Il link per partecipare alla diretta sarà comunicato nei giorni precedenti l’incontro.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)