13 Settembre 2013
“Giornata del camminare”
Il 13 ottobre 2013 è in programma, con il patrocinio del MATTM, del MIUR e dell’ ANCI la “Giornata Nazionale del Camminare 2013”.
L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sull’ importanza del camminare, sia per il benessere psicofisico sia come forma di mobilità sostenibile negli spostamenti quotidiani all’interno delle città.
Le scuole di ogni ordine e grado sono invitate, nei giorni che precedono questa data, ad organizzare momenti di sensibilizzazione della cultura del camminare avvalendosi, qualora lo desiderassero, della collaborazione tecnico-scientifica della Federtrek.
L’ evento stabilisce un legame tra il mondo della scuola e quello dell’ escursionismo, e l’ obiettivo è quello di trasmettere agli studenti l’ idea del camminare come strumento di crescita culturale.
La Federtrek, firmataria di un protocollo di intesa con il MIUR, nell’ambito delle proprie attività di promozione dell’escursionismo a piedi in ambito urbano ed in contesti naturali, opera per la diffusione di una corretta fruizione dell’ambiente attraverso la cultura del camminare.
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet all’ indirizzo www.federtrek.org
Il Dirigente
Giuseppe Petralia
Ultimi articoli
Circolari 20 Febbraio 2025
Circ. n. 166 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 Si comunica l’inizio del corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELEB2 e DELEC1.
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 165 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 18 febbraio 2025 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 164 – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2024-25
Ai Docenti Agli Studenti delle classi quinte Oggetto – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2024-25 Martedì 8 aprile 2025 si effettuerà in tutte le classi quinte dell’Istituto la simulazione della prima prova (italiano) dell’esame di Stato a.
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 163 – Simulazione seconda prova Scienze umane dell’Esame di Stato 2024-25
Ai Docenti Agli Studenti di 5SA, 5SB, 5SC, 5SF Oggetto – Simulazione seconda prova Scienze umane dell’Esame di Stato 2024-25 Si comunica che venerdì 9 maggio si effettuerà nelle classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SF la simulazione della seconda prova dell’esame di Stato a.