16 Maggio 2013
Finanziamento per le famiglie che si fanno carico del trasporto di studenti disabili
Anche per il corrente anno scolastico 2012/13 l’Assessorato all’Istruzione ed Edilizia scolastica assegnerà un finanziamento a parziale copertura dei costi sostenuti dalle famiglie che si fanno carico del trasporto di studenti disabili frequentanti i corsi di istruzione secondaria superiore – statali e paritari – ed i percorsi di istruzione e formazione professionale del secondo ciclo, non autonomi nel tragitto casa/scuola, non provvedendovi il Comune di riferimento.
Regione Lombardia ha infatti messo a disposizione della Provincia di Milano un apposito fondo, destinato a coprire parzialmente le spese che famiglie e Comuni devono annualmente sostenere per tale servizio.
Anche per quest’anno la domanda di richiesta di rimborso dovrà essere compilata dalle famiglie esclusivamente online, entro le ore 14.00 del prossimo 13 giugno 2013. Tale scadenza è da ritenersi inderogabile.
Tutte le informazioni del caso si possono trovare, connettendosi al link http://www.provincia.milano.it/scuola/novita/notizie.html?type=0&id=26300&area=1048576
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 223 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 6-8-13 maggio 2025, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.
Circolari 15 Aprile 2025
Circ. n. 222 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3LC; 3LE; 3SD; 3KA; 3XA; 3SC; 3SF; 4SC Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.