Circolari

22 Maggio 2014

Contributo per sostegno al reddito

Si rende noto che in base a quanto riconosciuto al paragrafo 4.4 delle sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia nr. 00859 del 28 gennaio 2014 già esecutiva, i genitori con figli iscritti alla scuola primaria o secondaria statale che hanno ottenuto il contributo per il “sostegno al reddito” per l’anno scolastico 2013/2014 hanno diritto ad un’integrazione dello stesso contributo, per allinearlo a quanto percepito, nello stesso anno scolastico, dagli studenti delle scuole private paritarie. L’integrazione dipende dalla fascia di reddito ISEE ed è così commisurata:

    ISEE       SCUOLA PRIMARIA      SCUOLA SEC. I° GRADO        SCUOLA SEC. II° GRADO

0-5000  euro        440   euro                         560  euro                                                660 euro

5001-8000           410 euro                           550 euro                                                 670 euro

8001-12000        380 euro                            530 euro                                                 670 euro

12001-15458       340 euro                            510 euro                                                660 euro

L’integrazione può essere ottenuta mediante la presentazione di un’istanza alla Regione Lombardia di cui forniremo il testo venerdì nella Conferenza Stampa convocata davanti alla Regione Lombardia in via Fabio Filzi, 22 ( vecchio Pirellone ) alle ore 12.00 del giorno venerdì 23/05/2014.

Saranno presenti alcuni genitori e studenti che presenteranno tale istanza per avere la differenza tra quanto ricevuto in termini di integrazione al reddito e quanto dato agli studenti delle scuole private.

Tutto ciò grazie al fatto che la Sentenza del Tar è già esecutiva e che questo è stato conquistato grazie alla nostra battaglia contro i Buoni Scuola.

E se pensate che per quest’anno il contributo per il materiale scolastico e libri di testo è stato azzerato dalla Regione Lombardia sia per le elementari che per il III IV e V anno delle superiori avete l’idea di quanto sia importante recuperare da 340 a 670 € a seconda delle diverse fasce di reddito.

E se pensiamo che solo a Legnano sono 1200 i soggetti che hanno ricevuto l’integrazione al reddito, abbiamo l’idea di quale è il numero di genitori fortemente interessato in tutta la Lombardia. Sicuramente diverse migliaia o decine di migliaia.

Ultimi articoli

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 223 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti    Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 6-8-13 maggio 2025, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

Circolari 15 Aprile 2025

Circ. n. 222 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3LC; 3LE; 3SD; 3KA; 3XA; 3SC; 3SF; 4SC   Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.

torna all'inizio del contenuto