27 Gennaio 2015

Concorso nazionale “Dalla resistenza alla cittadinanza attiva”

Il MIUR d’intesa con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, e l’Istituto Nazionale sul Movimento di Liberazione in Italia, in occasione del 70° anniversario della Lotta di Liberazione, indicono il Concorso “Dalla resistenza alla cittadinanza attiva” rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Per documentarsi gli studenti potranno servirsi del materiale che si trova nel sito de “L’associazione Nazionale Partigiani in Italia “ www.anpi.it e dell’Insmli, Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia http://www.italia-resistenza.it.

Per le tematiche specifiche, la tipologia degli elaborati e le modalità di partecipazione si rimanda al bando allegato.

Si ricorda che gli elaborati accompagnati dalla scheda tecnica presente nel Bando allegato dovranno essere inviati entro il 31 marzo 2015 al MIUR, DG per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione – Ufficio III, Viale Trastevere 76/A, 00153 Roma.

• Allegato 1 – bando (pdf, 997 Kb)

Referente: Simona Chinelli
mail: schinelli70@gmail.com

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24