Circolari

7 Novembre 2018

Circ. n. 92 – Convocazione gruppi studenti per progetto ASL “Agenzia Virgilio”

Anche quest’anno l’Agenzia Virgilio è stata approvata come progetto ASL.  L’Agenzia Virgilio ha la finalità di creare servizi (articoli, video, interviste video-audio), con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere all’esterno le iniziative culturali organizzate nel nostro Liceo, o valorizzare le capacità dei nostri studenti di saper interagire con manifestazioni culturali esterne alla scuola.

L’Agenzia Virgilio è per gli studenti un’opportunità di svolgere un lavoro culturale approfondito oltre che essere un’attività significativa valida come ASL.

I servizi sono realizzati da gruppi di 3- 4 studenti che, in linea di massima, producono per ciascuno di loro un monte ore forfettario di 35 ore; tali servizi saranno pubblicati sul “La Voce del Virgilio”, e sarà data loro visibilità all’esterno con comunicati stampa.  L’adesione è su base volontaria e\o per classe.

Per gli studenti interessati l’iniziativa sarà presentata giovedì  15 novembre alle ore 14:00 nell’Aula Magna di Pisacane.

Trattandosi di un lavoro di approfondimento culturale il progetto è aperto anche agli che abbiano già raggiunto il monte ore previsto di AsL, ma che desiderano partecipare.

I referenti

Proff. Carosotti e Corradi

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 11 Marzo 2025

Circ. n. 184 – Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Quinte     Oggetto: Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna Il giorno mercoledì 19 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, si terrà in Aula Magna un incontro dedicato alle classi Quinte con lo storico Marco Cuzzi sul tema della Città di Milano durante gli anni della Repubblica Sociale Italiana.

Circolari 10 Marzo 2025

Circ. n. 181 BIS – Co-gestione nei giorni 12-13-14 marzo 2025: programma

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Al Personale ATA   Oggetto – Co-gestione nei giorni 12-13-14 marzo 2025: programma Facendo seguito alla circ.

torna all'inizio del contenuto