17 Ottobre 2019
Circ. n. 74 – Stage Internazionale AURICH 2019-2020 – 22/27 marzo 2020- “the question of plurality and identity in a european context”
Circ. n. 74
Ai docenti
Ai genitori e agli studenti
classi 4° XA, XB, XC, XD e 4° SA, SB, SC, SF
Oggetto: Stage Internazionale AURICH 2019-2020 – 22/27 marzo 2020- “the question of plurality and identity in a european context”
Si comunica che viene offerta la possibilità di partecipare allo Stage internazionale in oggetto a 16 studenti provenienti dalle quattro classi quarte di liceo scientifico e di scienze umane, opportunamente scelti fra coloro che verranno ritenuti idonei dal consiglio di classe per merito e motivazione e che abbiano interesse per l’iniziativa.
Caratteristiche dello stage:
- località: Aurich (Germania)
- partecipanti: 60 studenti da 4 nazioni europee (Italia, Germania, Spagna, Olanda), di cui 16 dal nostro liceo
- programma: articolato in workshops giornalieri caratterizzati da team work sul tema
- “The Question of Plurality And Identity In A European Context” e da momenti ricreativi
- lingua veicolare: inglese
- alloggio: in campus dotato di tutti i comforts e con pensione completa
- accompagnatori per i nostri studenti: due insegnanti
- certificazione: attestato di partecipazione utile per il curricolo personale(e.g. credito per università straniere) e valido ai fini della certificazione PCTO (alternanza scuola lavoro)
- costo: in corso di definizione. L’esatto importo potrà essere comunicato solo a prenotazioni avvenute; in ogni caso, la scuola garantisce un contributo economico, indicativamente 150 € a studente, che verrà determinato nella prossima seduta del Consiglio di istituto.
Entro la fine di ottobre i coordinatori dei consigli di classe cui è rivolta l’iniziativa comunicheranno alla referente prof.ssa Fava i nomi dei possibili candidati, indicati sulla base di criteri concordati con il Dirigente Scolastico. Gli studenti e le famiglie verranno poi contattati dalla referente stessa.
La referente del progetto
Marina Fava
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.