Circolari

4 Luglio 2019

Circ. n. 326 – Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO (FAMIGLIE E STUDENTI)

Circolare n.  326               

 

ALLE DOCENTI/AI DOCENTI

ALLE FAMIGLIE

AGLI STUDENTI

 

Oggetto: Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO

 

Si rende noto il calendario delle prove di verifica di RECUPERO, che coinvolgeranno gli alunni il cui giudizio è stato sospeso negli scrutini di giugno e degli ESAMI INTEGRATIVI per i passaggi di indirizzo.

Tutte le prove avranno luogo nella sede di P.za Ascoli 2.

Si raccomanda una lettura attenta per individuare esattamente il giorno e l’orario di svolgimento delle prove della propria classe e delle materie interessate.

Biennio: per le materie che prevedono lo scritto (Italiano, Matematica, Fisica solo per il Liceo Scientifico, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Latino e Greco), l’esame orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta, tranne che per italiano, disciplina per la quale tutti gli studenti dovranno sostenere anche la prova orale.

Triennio: per le materie che prevedono lo scritto, l’orale sarà sostenuto da TUTTI gli studenti, con l’eccezione di:

  • matematica
  • italiano
  • latino – negli indirizzi linguistico, scientifico e scienze umane,
  • fisica – nell’indirizzo scientifico,

per le quali il raggiungimento della sufficienza nello scritto esime dalla verifica orale.

L’elenco degli alunni che, dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato il giorno successivo, o nella tarda mattinata del giorno dello scritto (se gli orali sono previsti nel pomeriggio).

Gli studenti che hanno frequentato l’anno all’estero sosterranno le prove integrative scritte e orali, secondo le indicazioni e i programmi concordati con i docenti dei rispettivi CdC, nei giorni in cui gli studenti delle classi terze e quarte di appartenenza sosterranno le prove scritte e orali di recupero.

Il calendario delle prove di passaggio con l’indicazione degli studenti coinvolti è esposto nell’atrio della scuola della scuola.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

All_Circ_326_Prove recupero settembre_genitori

Ultimi articoli

Circolari 12 Marzo 2025

Circ. n. 185 – Prove INVALSI  2024/25 – Classi Quinte (grado 13)

Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto: prove INVALSI  2024/25 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da venerdì 14 a lunedì 31 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e DVA, DSA e BES certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

Circolari 11 Marzo 2025

Circ. n. 184 – Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Quinte     Oggetto: Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna Il giorno mercoledì 19 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, si terrà in Aula Magna un incontro dedicato alle classi Quinte con lo storico Marco Cuzzi sul tema della Città di Milano durante gli anni della Repubblica Sociale Italiana.

torna all'inizio del contenuto