8 Giugno 2019
Circ. n. 321 – Incontro con studenti/genitori – 15 giugno 2019
Circ. 321
Alle Docenti/ai Docenti
Alle Studentesse/Agli Studenti
Ai Genitori
Al DSGA
Al personale ATA
Oggetto: Incontro con studenti/genitori – 15 giugno 2019
- PER GLI STUDENTI CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO
Con la presente si comunica che sabato, 15 giugno dalle ore 11.30 alle ore 12.30 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente riceveranno studenti e genitori nelle classi di appartenenza, in entrambe le sedi di Piazza Ascoli e di Via Pisacane .
Sono invitati prioritariamente i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente tutte le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e le indicazioni di lavoro per il recupero delle insufficienze.
Si rammenta che gli studenti con “sospensione del giudizio” dovranno sostenere prove scritte e orali (i docenti indicheranno le tipologie) finalizzate alla verifica del recupero delle carenze individuate.
Tali prove si svolgeranno a partire da martedi 27 agosto 2019, come da calendario che sarà pubblicato sul sito.
I genitori impossibilitati ad essere presenti all’incontro del 15 giugno possono ritirare le schede, riconsegnate dai docenti coordinatori a fine incontro, presso le segreterie delle rispettive sedi o delegare per iscritto, con allegato documento di identità, l’alunno/a.
- ATTIVITA’ DI RECUPERO
I genitori comunicheranno se intendono avvalersi per i loro figli dei corsi di recupero organizzati dalla scuola, firmando il tagliando posto sulla comunicazione e consegnandolo al coordinatore di classe il 15 giugno o alla segreteria sede Pisacane entro lunedì 17 giugno.
La sede di piazza Ascoli lunedì 17 giugno sarà impegnata nell’insediamento delle commissioni per gli Esami di Stato.
Gli alunni iscritti ai corsi saranno tenuti a frequentarli regolarmente.
I corsi si svolgeranno a partire dal 17 giugno e termineranno presumibilmente entro il 4 luglio; il calendario sarà definito al termine degli scrutini e sarà pubblicato sul sito della scuola con indicazioni di orari e sedi.
- PER GLI STUDENTI NON PROMOSSI
La non ammissione alla classe successiva sarà comunicata alla famiglia mediante invio del prospetto dei voti che, ai sensi della normativa vigente sulla privacy non saranno riportati sui tabelloni affissi all’albo della scuola.
Martedì 18 giugno, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, e sabato 22 giugno, dalle 10 alle 12, nella sede di piazza Ascoli, la scuola riceverà i genitori e gli alunni ai quali il Consiglio di classe ha consigliato un riorientamento verso un corso di studi più congeniale e rispondente alle loro motivazioni ed interessi.
I genitori degli studenti non promossi sono invitati a confermare l’iscrizione per il prossimo anno entro il sabato 22 giugno 2019.
In caso di mancata comunicazione dopo tale data decadrà il diritto alla precedenza all’iscrizione.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Area riservata 8 Maggio 2025
Circ. n. 232 – Convocazione Collegio Docenti – 15 maggio 2025
Circolari 7 Maggio 2025
Circ. n. 231 – Consiglio di classe straordinario disciplinare 2XD
Alle Docenti/Ai Docenti Ai Rappresentanti di Classe alunni e genitori Classe 2XD Oggetto: Consiglio di classe straordinario disciplinare 2XD È convocato un Consiglio di Classe straordinario per motivi disciplinari della classe 2XD per mercoledì 14 maggio 2025 alle ore 14.
Circolari 7 Maggio 2025
Circ. n. 230 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)
Ai Docenti Ai Genitori Interessati. Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.
Circolari 7 Maggio 2025
Circ. n. 229 – Sciopero 7 maggio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero 7 maggio Si comunica che per la giornata del 7 maggio 2025 sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero: – Cobas Scuola Sardegna: “tutto il personale docente, ATA, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola, in forza sia alle sedi nazionali che a quelle estere”, con l’adesione del FISI, del Sindacato Sociale di Base e dei Cobas scuola di Grosseto, dei Cobas scuola di Cagliari e dei Cobas scuola Umbria; – Cobas Scuola.