15 Luglio 2024

Circ. n. 273 – Prove di recupero delle carenze, prove integrative passaggi di indirizzo a.s. 2023-24: dal 29 agosto al 10 settembre 2024

Ai Genitore,

E, per conoscenza,

ai Docenti

Oggetto: Prove di recupero delle carenze, prove integrative passaggi di indirizzo a.s. 2023-24: dal 29 agosto al 10 settembre 2024

Facendo seguito alla circ. n. 272, si allega alla presente il calendario analitico con l’indicazione delle aule e degli orari nei quali si terranno le prove scritte e orali per il recupero delle carenze per il corrente a.s., le prove integrative e i passaggi di indirizzo.

Tutte le prove avranno luogo nella sede di P.zza Ascoli 2.

Si riporta quanto approvato dal Collegio dei docenti sulle modalità di recupero delle carenze:

Biennio:

• per le materie che prevedono lo scritto (Italiano, Matematica, Fisica limitatamente al Liceo Scientifico, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Latino e Greco), l’esame orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta
  • per scienze motorie: la prova di recupero prevede sia la parte pratica che quella orale.

Triennio:

• per le materie che prevedono lo scritto, l’orale sarà sostenuto da TUTTI gli studenti, con l’eccezione di:
  • matematica
  • italiano
  • latino – negli indirizzi scientifico e scienze umane,
  • fisica – nell’indirizzo scientifico,

per le quali il raggiungimento della sufficienza nello scritto esime dalla verifica orale.

• per disegno e storia dell’arte nell’indirizzo scientifico: in caso di eventuale prova grafica, l’esito insufficiente prevede una discussione orale sull’elaborato.
  • per scienze motorie: l’esame prevede sia la prova pratica che la prova orale.

L’elenco degli alunni che dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato nell’atrio della sede di piazza Ascoli e sul registro elettronico sulla classe di pertinenza fino al 31 agosto; si fa presente che, per ragioni tecniche, gli studenti con carenze non potranno accedere al registro elettronico dal 1° settembre fino alla conclusione degli scrutini del 5 settembre, pertanto a partire da lunedì 2 settembre l’elenco degli studenti che dovranno sostenere anche l’orale dopo l’esito dello scritto sarà pubblicato nell’atrio di piazza Ascoli, con avviso sul sito web della scuola, e i singoli studenti interessati saranno informati sulla loro email scolastica.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Calendario prove integrative e di passaggio 2024

Calendario-recupero-SCRITTI-2024-STUDENTI

Calendario-recupero-settembre24-ORALI-RIENTRI ESTERO – STUDENTI

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 274 – Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia

Ai genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado   Oggetto: Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia Con la presente si comunicano ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado le indicazioni operative riguardanti ComUnica, il nuovo servizio digitale presente sulla piattaforma Unica.

Circolari 15 Luglio 2024

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze, prove integrative passaggi di indirizzo a.

Circolari 10 Luglio 2024

Avviso: ritiro certificati di diploma 2023-24

Ai diplomati 2023-24   Si comunica che sono disponibili presso la Segreteria di Piazza Ascoli i certificati di Diploma 2023-24.

Circolari 2 Luglio 2024

Circ. n. 272 – Prove di recupero delle carenze e passaggi di indirizzo a.s. 2023-24: dal 29 agosto al 10 settembre 2024

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e passaggi di indirizzo a.