Circolari

26 Giugno 2020

Circ. n. 266 bis – Attivazione del servizio MIUR Pago In Rete per i  pagamenti  telematici  delle  famiglie verso l’Istituto  Scolastico: procedure per l’associazione genitori-studente.

Circ. n. 266 bis

                                   

Agli studenti

Ai genitori

 

Oggetto – Attivazione del servizio MIUR Pago In Rete per i  pagamenti  telematici  delle  famiglie verso l’Istituto  Scolastico: procedure per l’associazione genitori – studente.

Facendo seguito alla circ. n. 266 del 24 giugno 2020 concernente l’“Attivazione del servizio MIUR Pago In Rete per i  pagamenti  telematici  delle  famiglie verso l’Istituto  Scolastico”, si ricorda che, per completare la procedura, “il genitore/tutore registrato sarà poi associato al figlio, da parte della Scuola frequentata.”

Al fine di effettuare l’associazione tra alunno frequentante e genitore versante è necessario che quest’ultimo comunichi al Liceo Virgilio i propri dati personali e quelli dell’alunno per il quale richiede l’associazione.

Inoltre, per garantire il rispetto della normativa in materia di privacy, è stato predisposto un’informativa per acquisire il consenso al trattamento dei dati personali. L’informativa riporta, inoltre, un modulo con il quale il genitore deve comunicare all’Istituzione scolastica i propri dati personali e quelli dell’alunno a cui essere associato per la gestione dei pagamenti intestati.

L’informativa sulla privacy da sottoscrivere da parte del genitore versante e l’all. 1 di comunicazione del genitore dei propri dati e di quelli dello studente da associare, sono allegati alla presente e dovranno necessariamente essere inviati via mail a MIPM050003@istruzione.it.

Il mancato invio dei suddetti moduli non permetterà alla scuola di fornire il servizio.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Informativa sul trattamento dei dati personali PagoinRete

Informativa sul trattamento dei dati personali PagoinRete – all. 1

 

Ultimi articoli

Circolari 14 Marzo 2025

Circ. n. 187 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2025-26

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.

Circolari 14 Marzo 2025

Circ. n. 186 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente)

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente) Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.

torna all'inizio del contenuto