Circolari

12 Luglio 2023

Circ. n. 261 – Calendario delle Prove di RECUPERO a.s. 2022-23

Agli Studenti

Ai Genitori

 

Oggetto: Calendario delle Prove di RECUPERO a.s. 2022-23

 

Si allega alla presente il calendario delle prove di verifica di RECUPERO con l’indicazione delle aule e degli orari per le prove scritte ed orali.

Si ricorda che tutte le prove avranno luogo nella sede di P.zza Ascoli 2.

Si raccomanda una lettura attenta per individuare esattamente il giorno e l’orario di svolgimento delle prove della propria classe e delle materie interessate.

Si riporta quanto approvato dal Collegio dei docenti sulle modalità di recupero delle carenze: 

Biennio:

  • per le materie che prevedono lo scritto (Italiano, Matematica, Fisica solo per il Liceo Scientifico, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Latino e Greco), l’esame orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta
  • per disegno e storia dell’arte nell’indirizzo scientifico: in caso di eventuale prova grafica, l’esito insufficiente prevede una discussione orale sull’elaborato
  • per scienze motorie: la prova di recupero prevede sia la parte pratica che quella orale.

Triennio:

  • per le materie che prevedono lo scritto, l’orale sarà sostenuto da TUTTI gli studenti, con l’eccezione di:
  • matematica
  • italiano
  • latino – negli indirizzi scientifico e scienze umane,
  • fisica – nell’indirizzo scientifico,

per le quali il raggiungimento della sufficienza nello scritto esime dalla verifica orale.

  • per disegno e storia dell’arte nell’indirizzo scientifico: in caso di eventuale prova grafica, l’esito insufficiente prevede una discussione orale sull’elaborato.
  • per scienze motorie: l’esame prevede sia la prova pratica che la prova orale.

 

L’elenco degli alunni che, dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato il giorno successivo nell’atrio della sede di piazza Ascoli e sul registro elettronico della classe di pertinenza – sezione “comunicazioni”.

Per quanto attiene le prove per gli studenti che rientrano dalla mobilità internazionale, è previsto uno scritto di italiano e l’orale sui contenuti essenziali nelle materie non affrontate nella scuola estera compreso la letteratura italiana, secondo le indicazioni e i programmi concordati con i docenti dei rispettivi Consigli di classe.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Prove recupero settembre 2023_Studenti

 

Ultimi articoli

Circolari 28 Marzo 2025

Circ. n. 205 – Sciopero 4 aprile 2025 dell’intera giornata di tutto il personale del comparto scuola docente, ATA, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero, proclamato da USB Pubblico Impiego – Scuola

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero 4 aprile 2025 dell’intera giornata di tutto il personale del comparto scuola docente, ATA, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero, proclamato da USB Pubblico Impiego – Scuola   Si comunica che per il 4 aprile 2025 è previsto uno sciopero dell’intera giornata di tutto il personale del comparto scuola docente, ATA, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero, proclamato da USB Pubblico Impiego PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE Ai sensi dell’art.

Circolari 28 Marzo 2025

Circ. n. 202 – Orientamento studenti del triennio: abbinamento del docente tutor con studenti/classi

Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – classi del triennio   Oggetto – Orientamento studenti del triennio: abbinamento del docente tutor con studenti/classi Si comunica, in allegato, l’abbinamento dei docenti tutor per l’orientamento con gli studenti/classi del triennio; i docenti tutor sono a disposizione anche per incontri/consulenze concernenti l’orientamento scolastico con i genitori degli studenti a cui sono abbinati.

torna all'inizio del contenuto