16 Giugno 2023

Circ. n. 258 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso.

Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso.

A conclusione degli scrutini, l’analisi dei risultati finali ha indotto il Collegio dei docenti di oggi 16 giugno c.a. a estendere la frequenza ai corsi di recupero, per le materie per i quali erano stati previsti, a tutti gli studenti con insufficienza.
I corsi presumibilmente attivati (in relazione al numero di adesioni) saranno questi:

Latino Latino Greco
Biennio: scientifico, scienze umane. Biennio classico Biennio classico
Terze scientifico Triennio classico Terze e quarte classico
Inglese Matematica Fisica
Tutti gli indirizzi Tutti gli indirizzi Scientifico
Francese Spagnolo Tedesco
Biennio linguistico, LES Biennio linguistico, LES Biennio linguistico

I corsi di recupero riservati agli studenti con sospensione del giudizio si svolgeranno nella sede di via Pisacane 11/A a partire da martedì 20 giugno 23 e si concluderanno presumibilmente entro venerdì 7 luglio.
I corsi saranno articolati per classi parallele di sezioni diverse, preferibilmente dello stesso indirizzo. Le aule assegnate a ciascun corso verranno indicate nella sede di via Pisacane.
Sono previsti per ciascuna disciplina da tre a quattro incontri (in relazione al numero di partecipanti) ciascuno della durata di un’ora e mezza.
Gli incontri si svolgeranno su tre turni con i seguenti orari:

08:20 – 09:50                        09:55 – 11:25                            11:30 – 13:00

Il prima possibile sarà pubblicato il calendario dei corsi.
Si invitano pertanto gli studenti e le loro famiglie a monitorare quotidianamente il sito della scuola.
Si ringrazia per la collaborazione.

Le docenti referenti
Proff. Patrizia Facchini e Laura Vergallo Levi

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24