28 Maggio 2020
Circ. n. 249 – Discussione dell’elaborato nel colloquio dell’Esame di Stato: invio dell’argomento assegnato e dell’elaborato svolto da parte degli studenti
Circ. n. 249
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Classi Quinte
Oggetto – Discussione dell’elaborato nel colloquio dell’Esame di Stato: invio dell’argomento assegnato e dell’elaborato svolto da parte degli studenti
L’art. 17, c. 1 a, dell’OM 10 che regola gli esami di Stato 2019/20, prevede la discussione di un elaborato concernente le discipline di indirizzo; l’argomento è assegnato a ciascun candidato su indicazione dei docenti delle discipline di indirizzo medesime entro il 1° giugno; L’elaborato è trasmesso dal candidato ai docenti delle discipline di indirizzo entro il 13 giugno.
Sia l’invio degli argomenti assegnati agli studenti da parte dei docenti del Consiglio di classe che la consegna dell’elaborato da parte degli studenti, dovranno essere effettuati via email.
A tale scopo sono state generate tante caselle di posta elettronica che saranno utilizzate esclusivamente per l’invio degli argomenti e la ricezione degli elaborati inviati dagli studenti; l’indirizzo delle email è costituito dalla parola “esami” seguita dal nome della classe, nel dominio @licevirgiliomilano.it; quindi, a titolo di esempio, la casella di posta riferita alla classe 5KA sarà esami5KA@liceovirgiliomilano.it, e a seguire per tutte le altre classi quinte.
Gli studenti quindi invieranno esclusivamente alla mail indicata il testo del loro elaborato entro al scadenza prevista del 13 giugno.
Per evitare ogni possibile disservizio per l’invio degli argomenti assegnati ad ogni singolo studente, i coordinatori di classe o i docenti di disciplina invieranno all’indirizzo di posta corrispondente alla propria classe, oltre all’argomento assegnato e da inviare, anche gli indirizzi mail degli studenti coinvolti, dopo accurata verifica della loro correttezza; si consiglia vivamente di non raccogliere dagli studenti i loro indirizzi email scritti a mano, per le possibili inesattezze legate alla decifrazione della grafia.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 24 Gennaio 2025
Circ. n. 146 – Competizioni Sportive Scolastiche a.s. 2024-2025 – Fase Provinciale di Corsa Campestre
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Oggetto – Competizioni Sportive Scolastiche a.
Circolari 24 Gennaio 2025
Circ. n. 145 – Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Oggetto: Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere Si comunica che il progetto Raise – prevenzione della violenza di genere (in allegato contenuti e programma), si svolgerà nelle classi aderenti secondo il seguente calendario: Sede Pisacane 3LC 3LA 3LE 3LD I incontro giovedì 6 febbraio 8.
Circolari 24 Gennaio 2025
Circ. n. 143 – Indicazioni sui corsi di recupero del Primo Periodo
Ai docenti Agli studenti Ai genitori Oggetto – Indicazioni sui corsi di recupero del I periodo.
Area riservata 23 Gennaio 2025
Circ. n. 142 – Permessi per il diritto allo studio anno solare 2025 – Frequenza dei percorsi ex D.P.C.M. 4 agosto 2023 – Personale a t.d. con contratti di supplenza breve o saltuaria e personale docente reclutato successivamente alla scadenza del termine del 15 novembre 2024