Circolari

28 Maggio 2020

Circ. n. 249 – Discussione dell’elaborato nel colloquio dell’Esame di Stato: invio dell’argomento assegnato e dell’elaborato svolto da parte degli studenti

Circ. n. 249

 

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

Classi Quinte

 

Oggetto – Discussione dell’elaborato nel colloquio dell’Esame di Stato: invio dell’argomento assegnato e dell’elaborato svolto da parte degli studenti

L’art. 17, c. 1 a, dell’OM 10 che regola gli esami di Stato 2019/20, prevede la discussione di un elaborato concernente le discipline di indirizzo; l’argomento è assegnato a ciascun candidato su indicazione dei docenti delle discipline di indirizzo medesime entro il 1° giugno;  L’elaborato è trasmesso dal candidato ai docenti delle discipline di indirizzo entro il 13 giugno.

Sia l’invio degli argomenti assegnati agli studenti da parte dei docenti del Consiglio di classe che la consegna dell’elaborato da parte degli studenti, dovranno essere effettuati via email.

A tale scopo sono state generate tante caselle di posta elettronica che saranno utilizzate esclusivamente per l’invio degli argomenti e la ricezione degli elaborati inviati dagli studenti; l’indirizzo delle email è costituito dalla parola “esami” seguita dal nome della classe, nel dominio @licevirgiliomilano.it; quindi, a titolo di esempio, la casella di posta riferita alla classe 5KA sarà esami5KA@liceovirgiliomilano.it, e a seguire per tutte le altre classi quinte.

Gli studenti quindi invieranno esclusivamente alla mail indicata il testo del loro elaborato entro al scadenza prevista del 13 giugno.

Per evitare ogni possibile disservizio per l’invio degli argomenti assegnati ad ogni singolo studente, i coordinatori di classe o i docenti di disciplina invieranno all’indirizzo di posta corrispondente alla propria classe, oltre all’argomento assegnato e da inviare, anche gli indirizzi mail degli studenti coinvolti, dopo accurata verifica della loro correttezza; si consiglia vivamente di non raccogliere dagli studenti i loro indirizzi email scritti a mano, per le possibili inesattezze legate alla decifrazione della grafia.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 12 Marzo 2025

Circ. n. 185 – Prove INVALSI  2024/25 – Classi Quinte (grado 13)

Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto: prove INVALSI  2024/25 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da venerdì 14 a lunedì 31 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e DVA, DSA e BES certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

Circolari 11 Marzo 2025

Circ. n. 184 – Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Quinte     Oggetto: Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna Il giorno mercoledì 19 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, si terrà in Aula Magna un incontro dedicato alle classi Quinte con lo storico Marco Cuzzi sul tema della Città di Milano durante gli anni della Repubblica Sociale Italiana.

torna all'inizio del contenuto