15 Maggio 2024

Circ. n. 246 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.s. 2023-2024 e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Classi terze-quarte e quinte

Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.s. 2023-2024 e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Si trasmette il modulo per la richiesta di riconoscimento del credito formativo relativo all’a.s. in corso.

Gli studenti interessati delle classi terze, quarte e quinte, avranno cura di consegnare al docente coordinatore della propria classe, entro il 27 maggio p.v., il modulo compilato e corredato dei documenti in possesso comprovanti le attività svolte.

A tal proposito, come riportato in calce al modulo, si comunica che la documentazione da allegare può essere consegnata successivamente, comunque entro e non oltre il 5 giugno 2024.

I docenti coordinatori di classe sono pregati di raccogliere i moduli ed esaminare preliminarmente le richieste con le relative documentazioni, che saranno illustrate in sede di scrutinio.

Si informano i genitori e gli studenti che l’assegnazione del credito scolastico (di cui fa parte anche il credito formativo) nello scrutinio finale delle classi terze, quarte e quinte avviene applicando i criteri deliberati dal Collegio dei docenti e che il credito formativo, parte del credito scolastico, non può in alcun modo rappresentare un punto aggiuntivo rispetto al punteggio massimo previsto dalla fascia determinata dalla media dei voti.

In allegato si riportano, oltre al modulo il riconoscimento del credito formativo, anche la delibera del Collegio dei docenti inerente i criteri per l’attribuzione del credito scolastico, nonchè la tabella ministeriale dove sono indicate le corrispondenze tra media dei voti e punti di credito attribuibili.

Per una maggiore informazione si può consultare il D. M. 24/2/2000 n. 49 – LINK – relativo al credito formativo e/o rivolgersi al coordinatore di classe e alla rispettiva vicepresidenza.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Delibera_credito_scolastico_2023-24

Tabella Crediti

Modulo da compilare

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24