11 Maggio 2024

Circ. n. 244 – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2024/25

Ai Genitori – classi prime a.s. 2024/25

Oggetto – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2024/25

Si informano i genitori degli studenti e delle studentesse delle classi prime a.s. 2024/25 che, in continuità con le modalità utilizzate in fase preliminare, è previsto il perfezionamento delle iscrizioni.

In questa fase si richiede, entro il 21 maggio 2024, la seguente documentazione:

• scelta dell’alternativa al corso di Religione Cattolica, per chi non si avvale (si tiene conto solo di quanto dichiarato nella domanda online), utilizzando l’allegato scaricabile: si precisa che la scelta varrà per l’intero a.s.;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione (vedi allegato scaricabile): in caso di separazione dei coniugi, il modulo va compilato solo dal genitore presso il quale risiede l’alunno/a;
  • fotografia dell’alunno/a (in formato digitale se inviato via email).

La consegna della documentazione può avvenire preferibilmente con inoltro telematico a didattica@liceovirgiliomilano.it,  oppure presso la segreteria di piazza Ascoli dalle 11.30 alle 13.30 (dal lunedì al sabato).

All’inizio di luglio, o appena disponibili, dovranno essere consegnati il Certificato sostitutivo di Diploma e la fotocopia della pagella di 3^ media.

EROGAZIONE LIBERALE – CONTRIBUTO VOLONTARIO

Per quanto riguarda l’Erogazione Liberale, ovvero il contributo per l’ampliamento dell’Offerta Formativa, stabilita attualmente dal nostro Consiglio di Istituto in € 120 per l’a.s. 2024-25, il versamento della quota da parte delle famiglie è fissato nella prima parte dell’anno scolastico; le modalità di pagamento verranno successivamente comunicate con apposita circolare.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

DICHIAR.-SOSTIT.-CERTIF.MINORENNI

Modulo ALTERNATIVA RELIGIONE 24-25 – prime

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24