Circolari

9 Aprile 2020

Circ. n. 218 – Questionario per genitori e studenti per il monitoraggio della didattica a distanza

Circ. n. 218

                                  

Agli studenti

Ai genitori

 

Oggetto – Questionario per genitori e studenti per il monitoraggio della didattica a distanza

Si invitano i genitori e gli studenti del liceo Virgilio a compilare entro le ore 13.00 di mercoledì 22 aprile 2020 un questionario anonimo elaborato per monitorare la didattica a distanza proposta dalla scuola durante la sospensione della didattica in presenza per l’emergenza sanitaria in atto.

Il questionario, diverso per genitore e per studente, è proposto in modalità online e si può compilare utilizzando il link pubblicato sul registro elettronico nella relativa comunicazione sul registro di classe

L’esigenza di monitorare l’impatto della didattica a distanza sui genitori e sugli studenti nasce dalla situazione di assoluta novità nella quale tutti siamo posti che impone la necessità di ripensare, oltre che i ritmi di vita, anche il “fare scuola”: le opinioni e le considerazioni degli studenti e dei genitori rappresentano un importante riscontro e un contributo fondamentale per modulare e indirizzare le iniziative didattiche dei docenti ed organizzative della scuola in modo efficace e produttivo.

Auspicando una larghissima partecipazione, l’occasione è gradita per rinnovare i più sinceri auguri di buone vacanze e di buone feste.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 20 Febbraio 2025

Circ. n. 166 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1

Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 Si comunica l’inizio del corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELEB2 e DELEC1.

Circolari 18 Febbraio 2025

Circ. n. 165 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE

Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 18 febbraio  2025 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.

Circolari 18 Febbraio 2025

Circ. n. 164 – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2024-25

Ai Docenti Agli Studenti delle classi quinte   Oggetto – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2024-25 Martedì 8 aprile 2025 si effettuerà in tutte le classi quinte dell’Istituto la simulazione della prima prova (italiano) dell’esame di Stato a.

Circolari 18 Febbraio 2025

Circ. n. 163 – Simulazione seconda prova Scienze umane dell’Esame di Stato 2024-25

Ai Docenti Agli Studenti di 5SA, 5SB, 5SC, 5SF Oggetto – Simulazione seconda prova Scienze umane dell’Esame di Stato 2024-25 Si comunica che venerdì 9 maggio si effettuerà nelle classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SF la simulazione della seconda prova dell’esame di Stato a.

torna all'inizio del contenuto