Circolari

15 Marzo 2019

Circ. n. 209 – Seconda simulazione nazionale di prima e seconda prova Esame di Stato 2018-19

Si comunica che in tutte le classi quinte verranno effettuate le simulazioni nazionali di prima prova – martedì 26 marzo – e di seconda prova – martedì 2 aprile – dell’esame di Stato 2018-19.

La prove avranno la durata di 6 ore (a meno di diverse disposizioni indicate nelle tracce ministeriali) dalla distribuzione delle prove.

Le classi saranno impegnate nelle seguenti prove:

 

CLASSI PRIMA PROVA

26 marzo

SECONDA PROVA

2 aprile

liceo classico

5° KA

Italiano greco e latino
liceo linguistico

5° LA-LB-LC-LD-LE

Italiano 1° e 3° lingua
liceo scienze umane

5° SA-SB-SC

Italiano scienze umane
liceo economico-sociale

5° SD-SE

Italiano scienze umane e diritto ed economia
Liceo scientifico

5° XA-XB-XC-XD

Italiano Matematica e fisica

 

Per un corretto andamento delle prove, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:

  • è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova;
  • gli studenti che ne abbiano necessità possono uscire, uno alla volta, a partire dalle ore 11:10;
  • la ricreazione è sospesa; 
  • alla fine della prova, il docente assistente consegnerà il plico nelle rispettive vicepresidenze;
  • ove possibile, sarà assicurata la presenza del/i docente/i di materia della classe all’inizio della prova; la vigilanza alla prova durante l’intervallo è affidata al docente della terza ora. Sarà assicurata la vigilanza per la sesta e per la settima ora;
  • gli studenti potranno lasciare l’istituto al termine della prova a partire dalle ore 13:05.

 

Per gli eventuali ausili didattici (vocabolari, codici ecc.), si farà riferimento a quanto disposto nelle tracce ministeriali.

I testi ministeriali della simulazione saranno distribuiti alle classi all’inizio della prova a cura della vicepresidenza.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

Ultimi articoli

Circolari 25 Febbraio 2025

Circ. n. 171 – Progetto “Fisco e scuola per seminare legalità”

Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti classi 4SD, 4SE e 4KA   Oggetto – Progetto “Fisco e scuola per seminare legalità”   Si comunicano le date degli incontri relativi al “Progetto Fisco e scuola per seminare legalità” tenuti da funzionari dell’Agenzia delle entrate  della durata di 3 ore, rivolte alle classi 4SD, 4SE e 4KA che hanno aderito all’iniziativa.

Circolari 25 Febbraio 2025

Circ. n. 170 – Simulazione seconda prova di Diritto ed economia dell’Esame di Stato 2024-25

Ai Docenti Agli Studenti di 5SD – 5SE   Oggetto – Simulazione seconda prova di Diritto ed economia dell’Esame di Stato 2024-25 Si comunica che venerdì 12 maggio si effettuerà nelle classi 5SD e 5 SE la simulazione della seconda prova dell’esame di Stato a.

Circolari 24 Febbraio 2025

Circ. n. 169 – Interventi di Educazione tra Pari – Classi prime

Ai Docenti Ai Genitori e Agli Studenti classi prime e terze   Oggetto: interventi di Educazione tra Pari – Classi prime Si comunica che interventi di “Educazione tra Pari” nelle classi prime si svolgeranno secondo il calendario allegato alla presente circolare pubblicata sul registro elettronico, sezione “comunicazioni”; il calendario, che indica anche i nomi degli studenti di terza coinvolti, è stato concordato con i coordinatori delle classi prime interessate e alcune date non ancora definite saranno comunicate appena disponibili.

torna all'inizio del contenuto