1 Giugno 2021
Circ. n. 200 – Comunicazione degli esiti finali, sospensione del giudizio, modalità di recupero
Circ. n. 200
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto – Comunicazione degli esiti finali, sospensione del giudizio, modalità di recupero
In riferimento alla comunicazione degli esiti finali per l’a.s. in corso, si dispongono le seguenti modalità che tengono conto dell’emergenza sanitaria ancora in atto e delle disposizioni ministeriali:
TABELLONI DEGLI ESITI FINALI
i tabelloni degli esiti finali saranno pubblicati al termine degli scrutini (12 giugno) sul registro elettronico in allegato nella sezione “Comunicazioni” esclusivamente per le singole classi interessate; inoltre, verranno esposti in cartaceo tutti nella sola sede Ascoli sabato 12 giugno e, per le classi di via Pisacane, anche nel rispettivo plesso da lunedì 14 giugno.
STUDENTI CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO
Gli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio” potranno visualizzare sulla pagella in formato elettronico le materie interessate e le modalità di recupero indicate dal Consiglio di Classe; si fa comunque presente che la scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e le indicazioni di lavoro per il recupero delle insufficienze è depositata agli atti della scuola.
Le indicazioni di lavoro per il recupero delle insufficienze saranno consegnate dal docente direttamente allo studente sulla mail di Gsuite e, per conoscenza, alla segreteria didattica.
Si rammenta che gli studenti con “sospensione del giudizio” dovranno sostenere le prove finalizzate alla verifica del recupero delle carenze individuate a partire da lunedì 30 agosto 2021, con le modalità e il calendario che saranno pubblicati sul sito.
ATTIVITA’ DI RECUPERO
I genitori degli studenti a cui il Consiglio ha indicato la modalità “corso di recupero“, entro lunedì 14 giugno comunicheranno per email a didattica@liceovirgiliomilano.it e per conoscenza al coordinatore, l’intenzione o meno di avvalersi dei corsi attivati dalla scuola; i coordinatori di classe avranno cura di verficare che detta comunicazione sia stata effettuata da tutti i genitori degli studenti coinvolti.
Gli alunni iscritti ai corsi saranno tenuti a frequentarli regolarmente.
I corsi si svolgeranno a partire dal 21 giugno e termineranno presumibilmente entro il 9 luglio; il calendario sarà definito al termine degli scrutini e sarà pubblicato sul sito della scuola con indicazioni di orari e sedi.
STUDENTI NON PROMOSSI
La non ammissione alla classe successiva sarà comunicata alla famiglia mediante invio del prospetto dei voti che, ai sensi della normativa vigente sulla privacy, non saranno riportati sui tabelloni pubblicati sul registro e affissi all’albo della scuola.
La scuola, per tramite del coordinatore di classe o della vicepresidenza, riceverà su appuntamento i genitori e gli alunni ai quali il Consiglio di classe ha consigliato un riorientamento verso un corso di studi più congeniale e rispondente alle loro motivazioni ed interessi.
I genitori degli studenti non promossi sono invitati a confermare l’iscrizione per il prossimo anno entro il sabato 19 giugno 2021; in caso di mancata comunicazione dopo tale data decadrà il diritto alla precedenza all’iscrizione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 223 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 6-8-13 maggio 2025, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.
Circolari 15 Aprile 2025
Circ. n. 222 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3LC; 3LE; 3SD; 3KA; 3XA; 3SC; 3SF; 4SC Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.