4 Marzo 2019
Circ. n. 191 – Laboratorio linguistico Pisacane – formazione docenti
Si comunica che è stato riqualificato il laboratorio linguistico di via Pisacane; sono ora attive 30 postazioni con funzionalità linguistiche ed informatiche, oltre ad un sistema di videoproiezione.
Si precisa che, ad eccezione delle prove Invalsi delle classi quinte e seconde, la destinazione principale del laboratorio è quella linguistica, anche se sono possibili utilizzi diversi nel caso non fosse prenotato a tale scopo.
Per consentirne un uso ottimale in tutte le sue potenzialità, martedì 12 marzo, alle ore 14, si terrà nel stesso laboratorio linguistico, a cura dei responsabili, un incontro di formazione rivolto ai docenti, in particolare di lingue straniere, in cui verranno illustrate le modalità di utilizzo e le nuove funzionalità presenti.
Durante l’incontro saranno inoltre illustrate le procedure operative per poter utilizzare nelle classi i file audio-video in alternativa all’uso dei CD-DVD.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 20 Febbraio 2025
Circ. n. 166 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 Si comunica l’inizio del corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELEB2 e DELEC1.
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 165 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 18 febbraio 2025 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 164 – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2024-25
Ai Docenti Agli Studenti delle classi quinte Oggetto – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2024-25 Martedì 8 aprile 2025 si effettuerà in tutte le classi quinte dell’Istituto la simulazione della prima prova (italiano) dell’esame di Stato a.
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 163 – Simulazione seconda prova Scienze umane dell’Esame di Stato 2024-25
Ai Docenti Agli Studenti di 5SA, 5SB, 5SC, 5SF Oggetto – Simulazione seconda prova Scienze umane dell’Esame di Stato 2024-25 Si comunica che venerdì 9 maggio si effettuerà nelle classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SF la simulazione della seconda prova dell’esame di Stato a.