20 Febbraio 2019
Circ. n. 182 – Simulazione seconda prova Esame di Stato 2018-19
Giovedì 28 febbraio si effettuerà nelle classi quinte la simulazione nazionale della seconda prova dell’Esame di Stato 2018-19, secondo la seguente procedura:
CLASSI | MATERIE | ORARIO |
liceo classico
5° KA |
greco-latino | 9.00-14.00 |
liceo linguistico
5° LA-LB-LC-LD-LE |
1° e 3° lingua | 9.00-13.05 |
liceo scienze umane
5° SA-SC-SB |
scienze umane | 9.00-13.05 |
liceo economico-sociale
5° SD-SE |
scienze umane-diritto ed economia | 9.00-13.05 |
Le classi dell’indirizzo scientifico – 5° XA-XB-XC-XD – affronteranno la simulazione come esercitazione in classe con i docenti di materia.
Per un corretto andamento della prova, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:
- è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova;
- gli studenti che ne abbiano necessità possono uscire, uno alla volta, a partire dalle ore 10;
- la ricreazione è sospesa;
- alla fine della prova, il docente assistente consegnerà il plico nelle rispettive vicepresidenze;
- l’assistenza e la vigilanza durante la prova di simulazione saranno a cura dei docenti della classe secondo l’orario delle lezioni; la vigilanza alla prova durante l’intervallo è affidata al docente della terza ora;
- la prima ora di lezione si svolgerà regolarmente; la sesta ora è sospesa, ad esclusione della 5KA che uscirà alle ore 14.
Per gli eventuali ausili didattici (vocabolari, codici ecc.), si farà riferimento a quanto disposto nelle tracce ministeriali.
Ove possibile, sarà assicurata la presenza del docente di materia della classe all’inizio della prova.
I testi ministeriali della simulazione saranno distribuiti alle classi all’inizio della prova a cura della vicepresidenza.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Area riservata 14 Marzo 2025
Circ. n. 189 – Corso di formazione obbligatorio sulla sicurezza per i lavoratori a rischio medio: credenziali per il corso di formazione AGGIORNAMENTO di 6 H
Area riservata 14 Marzo 2025
Circ. n. 188 – Corso di formazione obbligatorio sulla sicurezza per i lavoratori a rischio medio: credenziali per il corso di formazione di base di 4 H
Circolari 14 Marzo 2025
Circ. n. 187 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2025-26
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.
Circolari 14 Marzo 2025
Circ. n. 186 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente)
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente) Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.