12 Aprile 2022
Circ. n. 180 – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2022/23
Circ. n. 180
Ai Genitori – classi prime a.s. 2022/23
Oggetto – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2022/23
In continuità con le modalità utilizzate in fase preliminare, anche il perfezionamento delle iscrizioni degli studenti e delle studentesse delle classi prime a.s. 2022/23 prevede l’invio della documentazione via email a didattica@liceovirgiliomilano.it; nel caso vi sia l’assoluta impossibilità di un invio telematico è consentita la consegna cartacea di detti documenti presso la segreteria di piazza Ascoli dalle 11.30 alle 13.30.
In questa fase si richiede l’inoltro via email, entro il 14 maggio 2022, della seguente documentazione:
- scelta dell’alternativa al corso di Religione Cattolica, per chi non si avvale (si tiene conto solo di quanto dichiarato nella domanda online), utilizzando l’allegato scaricabile: si precisa che la scelta varrà per l’intero a.s.;
- dichiarazione sostitutiva di certificazione (vedi allegato scaricabile): in caso di separazione dei coniugi, il modulo va compilato solo dal genitore presso il quale risiede l’alunno/a;
- fotografia dell’alunno/a in formato digitale.
EROGAZIONE LIBERALE – CONTRIBUTO VOLONTARIO
Per quanto riguarda l’Erogazione Liberale, ovvero il contributo volontario per l’ampliamento dell’Offerta Formativa, stabilita attualmente dal nostro Consiglio di Istituto in € 120 per l’a.s. 2022-23, il versamento della quota da parte delle famiglie è fissato nella prima parte dell’anno scolastico; le modalità di pagamento verranno successivamente comunicate con apposita circolare.
All’inizio di luglio vi verrà poi richiesto il Certificato sostitutivo di Diploma e la fotocopia della pagella di 3^ media.
Dichiarazione sostitutiva di certificazione
Scelta dell’alternativa al corso di Religione Cattolica
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 223 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 6-8-13 maggio 2025, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.
Circolari 15 Aprile 2025
Circ. n. 222 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3LC; 3LE; 3SD; 3KA; 3XA; 3SC; 3SF; 4SC Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.