4 Maggio 2021
Circ. n. 180 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo
Circ. n. 180
Agli Studenti
Ai Docenti
Al Personale Ata
e, per opportuna conoscenza,
Al Dsga
Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo
Si ricorda agli studenti, ai docenti e ai collaboratori scolastici preposti alla vigilanza, le disposizioni e le regole previste durante l’intervallo, già diffuse con circ. 116 del 27/01/2021 (link) e, per i docenti con circ. n. 14 del 13/09/2020 (link).
Gli alunni di entrambe le sedi svolgeranno la ricreazione esclusivamente in classe o nel corridoio afferente, con divieto di spostarsi in altri settori della scuola senza autorizzazione; inoltre,
- non sono utilizzabili i cortili di entrambe le sedi; per la sede Ascoli vige l’assoluto divieto di transitare nell’impennata e nella torretta durante la ricreazione e durante tutto il resto della giornata (tranne le classi che accedono da via Gaio per l’entrata a scuola);
- sono da evitare assembramenti ed è obbligatorio l’uso della mascherina tranne che per il tempo strettamente necessario per consumare la merenda, comunque rispettando il distanziamento previsto di minimo un metro;
- gli studenti potranno accedere esclusivamente ai servizi igienici del corridoio afferente la propria aula massimo due persone per volta; gli studenti in attesa si disporranno in fila lungo il corridoio, rispettando il distanziamento.
La vigilanza all’intervallo durante periodo di emergenza sanitaria è affidata ai docenti della terza ora, che dovranno garantire la sorveglianza nella classe di servizio e nel corridoio afferente; fanno eccezione esclusivamente i docenti per i quali è previsto lo spostamento di sede durante l’intervallo.
Considerando il perdurare dell’emergenza sanitaria ed i pericoli ad essa connessa, è necessario che il rispetto delle disposizioni e delle regole impartite sia scrupoloso e senza eccezione alcuna da parte di tutte le componenti scolastiche e si ricorda che la mancata osservanza di quanto disposto sarà oggetto senz’altro di sanzioni disciplinari.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 10 Gennaio 2025
Circ. n. 131 BIS – Comitato studentesco organizzativo per la Cogestione: convocazione dei rappresentanti di classe
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Alla Dsga Oggetto – Comitato studentesco organizzativo per la Cogestione: convocazione dei rappresentanti di classe Facendo seguito alla circ.
Circolari 10 Gennaio 2025
Circ. n. 131 – Comitato studentesco organizzativo per la Cogestione
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Alla Dsga Oggetto: Comitato studentesco organizzativo per la Cogestione Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di istituto e della Consulta provinciale, si comunica che venerdì 17 gennaio, dalle ore 14.
Circolari 9 Gennaio 2025
Circ. n. 130 – Incontri di sensibilizzazione alla donazione del sangue Centro Trasfusionale – Policlinico di Milano
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: incontri di sensibilizzazione alla donazione del sangue Centro Trasfusionale – Policlinico di Milano Si comunica il calendario degli incontri di sensibilizzazione alla donazione di sangue, tenuti dall’equipe del Centro Trasfusionale del Policlinico di Milano.
Area riservata 9 Gennaio 2025
Circ. n. 129 – Permessi retribuiti per il diritto allo studio (150 ore) art. 3 DPR 395/88 – Supplenze brevi e saltuarie – Modalità di presentazione domande per l’anno 2025