4 Maggio 2021
Circ. n. 180 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo
Circ. n. 180
Agli Studenti
Ai Docenti
Al Personale Ata
e, per opportuna conoscenza,
Al Dsga
Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo
Si ricorda agli studenti, ai docenti e ai collaboratori scolastici preposti alla vigilanza, le disposizioni e le regole previste durante l’intervallo, già diffuse con circ. 116 del 27/01/2021 (link) e, per i docenti con circ. n. 14 del 13/09/2020 (link).
Gli alunni di entrambe le sedi svolgeranno la ricreazione esclusivamente in classe o nel corridoio afferente, con divieto di spostarsi in altri settori della scuola senza autorizzazione; inoltre,
- non sono utilizzabili i cortili di entrambe le sedi; per la sede Ascoli vige l’assoluto divieto di transitare nell’impennata e nella torretta durante la ricreazione e durante tutto il resto della giornata (tranne le classi che accedono da via Gaio per l’entrata a scuola);
- sono da evitare assembramenti ed è obbligatorio l’uso della mascherina tranne che per il tempo strettamente necessario per consumare la merenda, comunque rispettando il distanziamento previsto di minimo un metro;
- gli studenti potranno accedere esclusivamente ai servizi igienici del corridoio afferente la propria aula massimo due persone per volta; gli studenti in attesa si disporranno in fila lungo il corridoio, rispettando il distanziamento.
La vigilanza all’intervallo durante periodo di emergenza sanitaria è affidata ai docenti della terza ora, che dovranno garantire la sorveglianza nella classe di servizio e nel corridoio afferente; fanno eccezione esclusivamente i docenti per i quali è previsto lo spostamento di sede durante l’intervallo.
Considerando il perdurare dell’emergenza sanitaria ed i pericoli ad essa connessa, è necessario che il rispetto delle disposizioni e delle regole impartite sia scrupoloso e senza eccezione alcuna da parte di tutte le componenti scolastiche e si ricorda che la mancata osservanza di quanto disposto sarà oggetto senz’altro di sanzioni disciplinari.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 20 Febbraio 2025
Circ. n. 166 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 Si comunica l’inizio del corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELEB2 e DELEC1.
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 165 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 18 febbraio 2025 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 164 – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2024-25
Ai Docenti Agli Studenti delle classi quinte Oggetto – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2024-25 Martedì 8 aprile 2025 si effettuerà in tutte le classi quinte dell’Istituto la simulazione della prima prova (italiano) dell’esame di Stato a.
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 163 – Simulazione seconda prova Scienze umane dell’Esame di Stato 2024-25
Ai Docenti Agli Studenti di 5SA, 5SB, 5SC, 5SF Oggetto – Simulazione seconda prova Scienze umane dell’Esame di Stato 2024-25 Si comunica che venerdì 9 maggio si effettuerà nelle classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SF la simulazione della seconda prova dell’esame di Stato a.