Circolari

17 Settembre 2020

Circ. n. 17 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 21 settembre

Circ. n. 17

 

Agli Studenti

Ai Genitori

e, per opportuna conoscenza,

Ai Docenti

Al Personale Ata

Al Dsga

 

Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 21 settembre

Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal lunedì 21 settembre, con allegato il prospetto riassuntivo della collocazione delle lezioni in presenza e online delle classi per tutte le settimane dell’anno scolastico.

Come comunicato con circ. n. 16 (link), nei giorni di sabato 19, lunedì 21 e martedì 22 settembretutte le lezioni previste dall’orario per le classi di Ascoli e Pisacane saranno tenute in modalità online; da mercoledì 23 settembre riprenderanno le lezioni in presenza o online secondo l’orario allegato.

In considerazione delle carenze di organico ancora da colmare con la nomina dei supplenti, l’orario provvisorio anche per la seconda settimana sarà su quattro ore seguendo la consueta scansione dalle 8 alle 12.10 (link).

Inoltre, sono previste ore non ancora coperte dal docente titolare, in tal caso non è presente alcun docente/materia; nei giorni di didattica a distanza si provvederà ad assegnare una supplenza su queste ore “buche” solo se sarà possibile assicurare un docente della classe, altrimenti non si svolgerà l’ora di lezione; si ricorda che è necessario consultare frequentemente il registro elettronico dove saranno riportate tutte comunicazioni riguardanti le variazioni di orario e, per i giorni in cui le classi sono online, anche le eventuali ore “buche” non coperte da docenti nei giorni di lezioni online; detta comunicazione potrà avvenire anche nello stesso giorno, se non in prossimità  dell’ora prevista (circ. n. 12).

Si conferma che, in attesa di completare l’implementazione della piattaforma di Istituto e di fornire le opportune istruzioni per il suo corretto utilizzo, le lezioni a distanza si terranno utilizzando le modalità individuate e scelte dal docente per le classi dalla seconda alla quinta, e con la piattaforma Webex per le classi prime.

Classi dalla seconda alla quinta

I docenti titolari daranno indicazioni attraverso il registro elettronico sulle modalità di partecipazione alle lezioni in Dad, utilizzando le risorse già sperimentate lo scorso anno scolastico o proponendone altre; gli stessi docenti avranno cura di accertarsi della situazione  e delle esigenze degli studenti nuovi iscritti.

Classi prime

Per le classi prime si utilizzerà la piattaforma Cisco Webex messa a disposizione dalla scuola; i link e le istruzioni per accedere sono già state comunicate alle singole classi interessate attraverso il registro elettronico e inviate via email ai genitori.  

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

ORARIO CLASSI ASCOLI DAL 21 SETT

ORARIO CLASSI PISACANE DAL 21 SETT

CalendarioSettimanalePresenze-Online

 

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.