Circolari

17 Settembre 2020

Circ. n. 17 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 21 settembre

Circ. n. 17

 

Agli Studenti

Ai Genitori

e, per opportuna conoscenza,

Ai Docenti

Al Personale Ata

Al Dsga

 

Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 21 settembre

Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal lunedì 21 settembre, con allegato il prospetto riassuntivo della collocazione delle lezioni in presenza e online delle classi per tutte le settimane dell’anno scolastico.

Come comunicato con circ. n. 16 (link), nei giorni di sabato 19, lunedì 21 e martedì 22 settembretutte le lezioni previste dall’orario per le classi di Ascoli e Pisacane saranno tenute in modalità online; da mercoledì 23 settembre riprenderanno le lezioni in presenza o online secondo l’orario allegato.

In considerazione delle carenze di organico ancora da colmare con la nomina dei supplenti, l’orario provvisorio anche per la seconda settimana sarà su quattro ore seguendo la consueta scansione dalle 8 alle 12.10 (link).

Inoltre, sono previste ore non ancora coperte dal docente titolare, in tal caso non è presente alcun docente/materia; nei giorni di didattica a distanza si provvederà ad assegnare una supplenza su queste ore “buche” solo se sarà possibile assicurare un docente della classe, altrimenti non si svolgerà l’ora di lezione; si ricorda che è necessario consultare frequentemente il registro elettronico dove saranno riportate tutte comunicazioni riguardanti le variazioni di orario e, per i giorni in cui le classi sono online, anche le eventuali ore “buche” non coperte da docenti nei giorni di lezioni online; detta comunicazione potrà avvenire anche nello stesso giorno, se non in prossimità  dell’ora prevista (circ. n. 12).

Si conferma che, in attesa di completare l’implementazione della piattaforma di Istituto e di fornire le opportune istruzioni per il suo corretto utilizzo, le lezioni a distanza si terranno utilizzando le modalità individuate e scelte dal docente per le classi dalla seconda alla quinta, e con la piattaforma Webex per le classi prime.

Classi dalla seconda alla quinta

I docenti titolari daranno indicazioni attraverso il registro elettronico sulle modalità di partecipazione alle lezioni in Dad, utilizzando le risorse già sperimentate lo scorso anno scolastico o proponendone altre; gli stessi docenti avranno cura di accertarsi della situazione  e delle esigenze degli studenti nuovi iscritti.

Classi prime

Per le classi prime si utilizzerà la piattaforma Cisco Webex messa a disposizione dalla scuola; i link e le istruzioni per accedere sono già state comunicate alle singole classi interessate attraverso il registro elettronico e inviate via email ai genitori.  

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

ORARIO CLASSI ASCOLI DAL 21 SETT

ORARIO CLASSI PISACANE DAL 21 SETT

CalendarioSettimanalePresenze-Online

 

Ultimi articoli

Circolari 24 Febbraio 2025

Circ. n. 169 – Interventi di Educazione tra Pari – Classi prime

Ai Docenti Ai Genitori e Agli Studenti classi prime e terze   Oggetto: interventi di Educazione tra Pari – Classi prime Si comunica che interventi di “Educazione tra Pari” nelle classi prime si svolgeranno secondo il calendario allegato alla presente circolare pubblicata sul registro elettronico, sezione “comunicazioni”; il calendario, che indica anche i nomi degli studenti di terza coinvolti, è stato concordato con i coordinatori delle classi prime interessate e alcune date non ancora definite saranno comunicate appena disponibili.

Circolari 24 Febbraio 2025

Circ. n. 168 – Studenti partecipanti Giornata della Donazione di Sangue – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano

Alle classi 5KA; 5SC; 5XD; 5SE Studenti partecipanti Giornata della Donazione di Sangue – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano  Si comunicano i nominativi degli studenti (in allegato sul registro, sezione Comunicazioni) partecipanti alle “Giornate della donazione di sangue” presso il Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano che si terrà il 5 marzo 2025.

Circolari 20 Febbraio 2025

Circ. n. 166 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1

Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 Si comunica l’inizio del corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELEB2 e DELEC1.

Circolari 18 Febbraio 2025

Circ. n. 165 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE

Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 18 febbraio  2025 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.

torna all'inizio del contenuto