20 Febbraio 2024

Circ. n. 166 – Incontri sulla Storia del Secondo Novecento

Agli Studenti – classi quinte

Oggetto – Incontri sulla Storia del Secondo Novecento

Anche quest’anno si terranno, in modalità remoto, tre incontri sulla Storia del Secondo Novecento, secondo il progetto presentato e approvato dal Collegio dei docenti.

Gli incontri sono pensati prevalentemente per gli studenti delle quinte classi, ma è anche inserito nel piano di Formazione dei docenti; il link per collegarsi verrà inviato sulla mail di Gsuite sia ai docenti che agli studenti delle classi quinte.

I docenti interessati possono comunicare la loro volontà di partecipare al prof. Carosotti (giovanni.carosotti@liceovirgiliomilano.edu.it).

Gli incontri si terranno nelle seguenti date:

04/03/2024 ore 14:30 prof. Elia Rosati (Liceo Cremona, università degli Studi Milano): la Destra eversiva nell’Italia Repubblicana dagli anni Sessanta

18/03/2024 ore 14:30 prof.ssa Valeria Sgambati (Università degli Studi di Milano, Metodologia dello studio della Storia): “Interpretazioni storiografiche dell’Italia repubblicana”

22/03/2024 ore 14:30 prof Fabio Guidali (Università degli Studi di Milano, Storia dei media e della Televisione): “Il ruolo dei media e della Televisione nella Storia contemporanea”.

In particolare per gli studenti delle classi quinte che hanno la sesta ora, sarà consentito seguire gli incontri dalla sede Ascoli, previa richiesta al referente prof. Giovanni Carosotti (giovanni.carosotti@liceovirgiliomilano.edu.it).

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24