13 Gennaio 2020
Circ. n. 160 – Conversazione-concerto di “Le dimore del quartetto”
Circ. n. 160
Ai Docenti
Agli studenti
Ai genitori
Oggetto – Conversazione-concerto di “Le dimore del quartetto”
Martedì 17 marzo 2020 dalle ore 11.10 alle ore 13.00, nell’aula magna di piazza Ascoli, si terrà una conversazione-concerto a cura de Le dimore del Quartetto (info su http://www.ledimoredelquartetto.eu/chi-siamo/), che eseguirà uno dei tre concerti del 2020 che il gruppo organizza nelle sale storiche della Lombardia.
L’obiettivo dell’iniziativa è di appassionare gli studenti seguendo un itinerario storico ed emotivo, cercando un linguaggio comune tra dimensione didattica e il loro percorso umano.
L’evento è inserito nel progetto del Virgilio “Parallele musicali”, rivolto alle classi prime (1KA, LA, LC, LD, LE, XB, XD), sul tema dei linguaggi non verbali, ma si rivolge anche a tutte le classi interessate considerando la presenza di composizioni dedicate al Classicismo, al Romanticismo e del Novecento (come Giovanni Sollima, compositore contemporaneo).
Il programma proposto dal Quartetto Indaco sarà il ‘the best of’ del repertorio di quartetto:
- BOCCHERINI ‘La tirana spagnola’, I movimento
- BEETHOVEN op.18 nr.4, I movimento
- DVORAK ‘Americano’, II movimento
- RAVEL dal quartetto per archi, III movimento
- WEBERN dai Cinque Pezzi op.5, I movimento
- SOLLIMA da Sonnetes et Rondeaux, VI e VII movimento
Le classi coinvolte nel progetto sono pregate di confermare la partecipazione; le altre classi interessate possono iscriversi comunicandolo alla referente prof.ssa Tiziana Sucato.
La referente
Prof.ssa Tiziana Sucato
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 223 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 6-8-13 maggio 2025, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.
Circolari 15 Aprile 2025
Circ. n. 222 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3LC; 3LE; 3SD; 3KA; 3XA; 3SC; 3SF; 4SC Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.