9 Febbraio 2024

Circ. n. 155 – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 13 febbraio

Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 13 febbraio

Si comunica che, su richiesta dei rappresentati di Istituto, componente studenti, è convocata un’Assemblea di Istituto degli studenti per il giorno martedì 13 febbraio 2024, sul seguente tema:

“VIOLENZA CONTRO LE DONNE E DI GENERE – Una panoramica di insieme sulla realtà della violenza di genere e i suoi differenti ambiti di manifestazione. Come nasce? Come riconoscerla? A casa, a scuola, in ospedale, al lavoro, sulle pagine dei giornali e sui social. In che modo ci colpisce?”.

Le assemblee saranno tenute da membri dell’associazione “Non una di meno”.

L’assemblea si  distribuirà su 3 turni della durata di due ore, secondo la seguente scansione oraria:

– ore 8.00-10, 10-12.10 (con intervallo dalle 10.55 alle 11.10), 12.10-14.

Le classi seguiranno l’evento nelle seguenti modalità:

– le classi di P.zza Ascoli e alcune di via Pisacane seguiranno le assemblee in presenza in aula magna;

– le classi di via Pisacane seguiranno le assemblee in modalità mista: alcune in aula conferenze di via Pisacane, le altre in videoconferenza dalla propria aula; è necessario che gli alunni siano seduti al proprio banco.

Eccezionalmente sarà possibile tenere accesi gli smartphone durante l’assemblea solo ai fini della eventuale interazione via chat con gli studenti rappresentanti per porre domande. Sarà cura dei docenti dell’ora aprire il collegamento (il link della piattaforma meet sarà fornito via email), riprodurlo sul proiettore e vigilare sulla classe per l’intera durata dell’assemblea.

Le turnazioni delle classi saranno definite dalla vicepresidenza e saranno comunicate tempestivamente.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24