29 Gennaio 2025
Circ. n. 150 – Modalità di richiesta della Carta dello Studente (solo per chi non lo ha fatto all’atto dell’iscrizione online per la classe prima)
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto: modalità di richiesta della Carta dello Studente (solo per chi non lo ha fatto all’atto dell’iscrizione online per la classe prima).
Si comunica alle famiglie degli studenti che non l’hanno richiesta all’atto dell’iscrizione online per la classe prima, che è possibile ottenere la tessera “IoStudio – La Carta dello Studente”, che consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla loro vita da studenti, attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali.
Si fa presente che, con l’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta non è automatica, ma viene emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie o all’atto di iscrizione online o successivamente con apposito modulo.
Tale modulo, allegato alla presente circolare, può essere presentato alla scuola di appartenenza debitamente sottoscritto .
Si invitano i genitori e gli studenti interessati a consegnare il modulo allegato alla rispettiva segreteria o ad inviarlo via mail a didattica@liceovirgiliomilano.it , possibilmente entro il 7 febbraio 2025.
In allegato, oltre al modulo, si trasmette la Circolare Ministeriale 180 del 28/01/2025.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Modulo di richiesta di rilascio carta IOStudio
Circ. ministeriale 180 del 28-01-2025
Ultimi articoli
Circolari 5 Marzo 2025
Circ. n. 181 – Co-gestione nei giorni 12-13-14 marzo 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Co-gestione nei giorni 12-13-14 marzo 2025 Si comunica che nei giorni 12-13-14 marzo 2025 si svolgeranno le attività di co-gestione durante le quali sarà sospesa la normale attività didattica e avranno luogo incontri culturali, artistici, sportivi, ecc.
Area riservata 5 Marzo 2025
Circ. n. 180 – “OrientaMenti – Livello base – Secondaria di secondo grado” – Corso di formazione per tutor orietnaemtno e docente orientatore
Area riservata 5 Marzo 2025
Circ. n. 179 – Mobilità del personale docente, IRC, educativo ed ATA a.s. 2025-26
Circolari 5 Marzo 2025
Circ. n. 178 – Competizioni Sportive Scolastiche a.s. 2024-2025 – Fase Distrettuale di Basket 3vs3
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto – Competizioni Sportive Scolastiche a.