Circolari

13 Marzo 2021

Circ. n. 145 – Disposizione della didattica a distanza dal 15 marzo e fino a nuove disposizioni

Circ. n. 145

 

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

 

Oggetto – Disposizione della didattica a distanza dal 15 marzo e fino a nuove disposizioni

Da anticipazioni giornalistiche la Regione Lombardia sarà collocata in “zona rossa” a partire da lunedì 15 marzo; questo comporta l’adozione della didattica a distanza per le scuole superiori di secondo grado.

Pertanto, dal 15 marzo e comunque fino a nuove disposizioni, prosegue la didattica a distanza secondo l’orario delle lezioni e la scansione oraria attualmente in vigore.

L’orario delle lezioni resterà quindi il seguente:

La scansione oraria e i tempi di lezione online seguono quanto stabilito con circ. n. 50 (link) e ribadito con circ. n 136 (link):

Dal lunedì al sabato

1^ ora

2^ ora

 3^ ora

   4^ ora

5^ ora

6^ ora

8.00-9.00

9.00-10.00

10.00-11.00

11.00-12.00

12.00-13.00

13.00-14.00

Si ricorda, inoltre, che “Le lezioni online di 45 minuti si terranno di norma a partire da 10 minuti dopo l’inizio e fino a 5 minuti prima della fine dell’ora prevista.”

Resta comunque salva la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto concordato con le rispettive famiglie.

Per il personale docente si applica la modalità di lavoro agile come stabilito con circ. n. 44 (link) e ribadito con circ. n. 136 (link); i docenti presteranno la loro attività lavorativa in presenza o in modalità agile in base a quanto già comunicato all’ufficio personale in relazione alle precitate circolari; eventuali variazioni rispetto a quanto dichiarato dovranno essere comunicate tempestivamente a personale@licevirgiliomilano.it.

 

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 24 Febbraio 2025

Circ. n. 169 – Interventi di Educazione tra Pari – Classi prime

Ai Docenti Ai Genitori e Agli Studenti classi prime e terze   Oggetto: interventi di Educazione tra Pari – Classi prime Si comunica che interventi di “Educazione tra Pari” nelle classi prime si svolgeranno secondo il calendario allegato alla presente circolare pubblicata sul registro elettronico, sezione “comunicazioni”; il calendario, che indica anche i nomi degli studenti di terza coinvolti, è stato concordato con i coordinatori delle classi prime interessate e alcune date non ancora definite saranno comunicate appena disponibili.

Circolari 24 Febbraio 2025

Circ. n. 168 – Studenti partecipanti Giornata della Donazione di Sangue – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano

Alle classi 5KA; 5SC; 5XD; 5SE Studenti partecipanti Giornata della Donazione di Sangue – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano  Si comunicano i nominativi degli studenti (in allegato sul registro, sezione Comunicazioni) partecipanti alle “Giornate della donazione di sangue” presso il Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano che si terrà il 5 marzo 2025.

Circolari 20 Febbraio 2025

Circ. n. 166 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1

Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 Si comunica l’inizio del corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELEB2 e DELEC1.

Circolari 18 Febbraio 2025

Circ. n. 165 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE

Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 18 febbraio  2025 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.

torna all'inizio del contenuto