Circolari

16 Febbraio 2021

Circ. n. 127 – Disposizioni per il personale docente e ATA in merito all’utilizzo della mascherina dentro la scuola

Circ. n. 127                                                                                                       

 

Ai Docenti

Al Personale Ata

e, per opportuna conoscenza,

Al Dsga

 

Oggetto – Disposizioni per il personale docente e ATA in merito all’utilizzo della mascherina dentro la scuola

In riferimento all’obbligo dell’uso della mascherina protettiva delle vie respiratorie a scuola da parte del personale, si richiamano le disposizioni di cui all’art. 1, comma 10, lettera “s” del DPCM 14 gennaio 2021 che, con specifico riferimento al settore scolastico, stabiliscono quanto segue: “È obbligatorio l’uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.

Il Ministero dell’Istruzione, con nota del 9 novembre 2020, prot. n. 1994, afferma: “A partire dalla scuola primaria, dunque, la mascherina dovrà essere indossata sempre, da chiunque sia presente a scuola, durante la permanenza nei locali scolastici e nelle pertinenze” 

Pertanto sulla base della normativa richiamata,  si fa presente a tutto il personale docente e Ata l’assoluta necessità di rispettare scrupolosamente le disposizioni vigenti in materia di emergenza sanitaria, in particolare con l’uso continuo della mascherina indossata in maniera corretta durante tutto il proprio orario di servizio giornaliero e in tutti gli spazi della scuola; tale disposizione è altresì valida per i docenti durante le lezioni, anche dalla cattedra nella posizione statica.  

Si fa presente che il mancato rispetto delle suddette disposizioni avranno conseguenze sul piano degli addebiti disciplinari secondo la normativa vigente.

                                                                     

Il Dirigente scolastico

prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 24 Febbraio 2025

Circ. n. 169 – Interventi di Educazione tra Pari – Classi prime

Ai Docenti Ai Genitori e Agli Studenti classi prime e terze   Oggetto: interventi di Educazione tra Pari – Classi prime Si comunica che interventi di “Educazione tra Pari” nelle classi prime si svolgeranno secondo il calendario allegato alla presente circolare pubblicata sul registro elettronico, sezione “comunicazioni”; il calendario, che indica anche i nomi degli studenti di terza coinvolti, è stato concordato con i coordinatori delle classi prime interessate e alcune date non ancora definite saranno comunicate appena disponibili.

Circolari 24 Febbraio 2025

Circ. n. 168 – Studenti partecipanti Giornata della Donazione di Sangue – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano

Alle classi 5KA; 5SC; 5XD; 5SE Studenti partecipanti Giornata della Donazione di Sangue – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano  Si comunicano i nominativi degli studenti (in allegato sul registro, sezione Comunicazioni) partecipanti alle “Giornate della donazione di sangue” presso il Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano che si terrà il 5 marzo 2025.

Circolari 20 Febbraio 2025

Circ. n. 166 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1

Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 Si comunica l’inizio del corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELEB2 e DELEC1.

Circolari 18 Febbraio 2025

Circ. n. 165 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE

Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 18 febbraio  2025 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.

torna all'inizio del contenuto