Circolari

16 Gennaio 2023

Circ. n. 123 – Ripresa dell’attività “Si può fare”.

Agli Studenti

Ai Docenti

Ai Genitori

Oggetto: Ripresa dell’attività “Si può fare”.

 

A partire da venerdì 20 gennaio riprenderà l’attività di studio assistito “Si può fare”.

Gli incontri si svolgono sempre nella sede Ascoli, il venerdì, dalle 14 alle 16, con iniziale registrazione della presenza in biblioteca.

Le materie coinvolte sono latino, matematica e fisica.

Le iscrizioni si effettuano tramite mail indirizzate alla prof.ssa D’ariano, il cui indirizzo è: raffaelladariano@gmail.com.

Il termine per iscriversi è il giovedì pomeriggio precedente, a cui segue conferma dell’avvenuta iscrizione tramite mail.

Ricordiamo a genitori e docenti che questa attività aiuta i ragazzi  a chiarire gli aspetti teorici nello studio delle discipline e  a superare le difficoltà che si incontrano nello svolgere esercizi; non si tratta né di ripetizioni né di corso di recupero, per cui ribadiamo la richiesta che i partecipanti vengano insieme a un compagno con il materiale necessario per studiare.

Il calendario previsto è il seguente:

Gennaio: 20 – 27

Febbraio: 3 – 10 – 24

Marzo: 3 – 10 – 17 – 24 – 31

Aprile: 14

Maggio: 7 – 14 

La referente

Prof.ssa Raffaella D’Ariano

 

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 14 Marzo 2025

Circ. n. 187 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2025-26

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.

Circolari 14 Marzo 2025

Circ. n. 186 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente)

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente) Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.

torna all'inizio del contenuto