10 Dicembre 2024
Circ. n. 117 – Sciopero generale per il 13 dicembre 2024 proclamato da USB, con adesione di USB Pubblico Impiego e di FI-SI
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Al Personale ATA
Oggetto – Sciopero generale per il 13 dicembre 2024 proclamato da USB, con adesione di USB Pubblico Impiego e di FI-SI.
Si comunica che le organizzazioni sindacali USB, con adesione di USB Pubblico Impiego e di FI-SI hanno proclamato uno sciopero per l’intera giornata del 13 dicembre 2024.
MOTIVAZIONI
USB, con adesione di USB Pubblico Impiego e di FI-SI
Contro la politica economica del Governo Meloni esplicitata nella manovra economica per il 2025; Contro il crescente coinvolgimento dell’Italia nei teatri di guerra tanto ad est quanto nel sostegno al genocida governo israeliano; Contro i progetti di riforma autoritaria dello stato, quali DL 1660, premierato e autonomia differenziata; Per forti aumenti salariali oltre il recupero dell’inflazione reale; Per una nuova indicizzazione che leghi i salari all’aumento reale del costo della vita; Per una vera politica di difesa e rilancio della Sanità Pubblica; Per una vera tassazione sui superprofitti di Banche e le compagnie energetiche; La cancellazione delle leggi che hanno introdotto precarietà e liberalizzazione, quali il nuovo codice degli appalti; per veri rinnovi dei contratti nazionali; Contro il cosiddetto decreto Cutro che riporterà nella clandestinità migliaia di lavoratori migranti; Per la detassazione delle pensioni in linea con gli altri paesi europei e le pensioni minime a 1000 (mille) euro
PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.
Il personale in servizio potrà dichiarare la propria adesione inviando il modulo in allegato a personale@liceovirgiliomilano.it.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Area riservata 18 Dicembre 2024
Circ. n. 123 – Permessi per il diritto allo studio anno solare 2025 – Ulteriori indicazioni in merito alla gestione delle domande finalizzate alla frequenza dei percorsi formativi abilitanti non ancora attivati ex D.P.C.M. 4 agosto 2023
Docenti 18 Dicembre 2024
Circ. n. 122 – Anagrafe Nazionale dell’istruzione – Portale per i servizi online di gestione integrata dei dati relativi al settore dell’istruzione.
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Oggetto: Anagrafe Nazionale dell’Istruzione – Portale per i servizi online di gestione integrata dei dati relativi al settore dell’istruzione.
Circolari 17 Dicembre 2024
Circ. n. 121 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.
Circolari 13 Dicembre 2024
Circ. n. 120 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario (genitori e studenti)
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Scrutini del primo quadrimestre – calendario (genitori e studenti) Si trasmette, in allegato, il calendario degli scrutini del primo quadrimestre.