23 Novembre 2018
Circ. n. 111 – Laboratorio di giornalismo e giornalino scolastico
Si comunica che mercoledì 28 novembre, alle ore 14.30, nell’Aula Magna di piazza Ascoli, verranno presentate le seguenti attività rivolte agli studenti del Virgilio:
– il giornalino scolastico, a cura di un gruppo di studenti del Virgilio;
– il laboratorio di giornalismo, a cura del Dott. Danilo Della Mura: corso di giornalismo, comunicazione, foto e video, dove si avvierà il progetto Web TV e Web Radio; il corso avrà il patrocinio del “Associazione Stampa Internazionale”. Inoltre, si propone la realizzazione di un video-documentario su “La storia del Virgilio”. I prodotti realizzati nei laboratori potranno costituire un concorso premio di “Video-foto e arti visive”.
Nell’occasione verranno proiettati i video realizzati dalla classe 5XC realizzati nello scorso a.s. per il progetto sul terrorismo.
L’invito alla partecipazione è rivolto ai genitori e a tutti gli studenti interessati.
Cordialmente.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Area riservata 14 Marzo 2025
Circ. n. 189 – Corso di formazione obbligatorio sulla sicurezza per i lavoratori a rischio medio: credenziali per il corso di formazione AGGIORNAMENTO di 6 H
Area riservata 14 Marzo 2025
Circ. n. 188 – Corso di formazione obbligatorio sulla sicurezza per i lavoratori a rischio medio: credenziali per il corso di formazione di base di 4 H
Circolari 14 Marzo 2025
Circ. n. 187 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2025-26
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.
Circolari 14 Marzo 2025
Circ. n. 186 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente)
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente) Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.