21 Novembre 2024
Circ. n. 107 – Sciopero generale per il giorno 29 novembre 2024.
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Al Personale ATA
Oggetto – Sciopero generale per il giorno 29 novembre 2024.
Si comunica che le organizzazioni sindacali CGIL -UIL, con adesione di FLC CGIL, FP CGIL, UIL FPL, UIL PA, UIL SCUOLA RUA – CUB – SGB, con adesione di ADL Varese e CUB PI – Unione sindacale italiana fondata nel 1912, con adesione di USI AIT Scuola e USI SURF, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 29 novembre 2024.
MOTIVAZIONI
CGIL -UIL, con adesione di FLC CGIL, FP CGIL, UIL FPL, UIL PA, UIL SCUOLA RUA
Per cambiare il DDL Bilancio, per gli investimenti e i servizi pubblici, per chiedere il ritiro del DDL sicurezza e le limitazioni connesse al diritto al dissenso, per sostenere i rinnovi contrattuali e la salvaguardia delle pensioni. Per investimenti per il rilancio delle politiche industriali, sicurezza sul lavoro. Salvaguardare l’occupazione, sostenere un piano straordinario di assunzioni nella PA, contrastare la precarietà dei contratti di lavoro.
CUB – SGB, con adesione di ADL Varese e CUB PI
a fronte delle politiche economiche, sociali, ambientali e di gestione dell’immigrazione, nonché della manifesta volontà di partecipare alla guerra da parte dell’attuale Governo.
Unione sindacale italiana fondata nel 1912, con adesione di USI AIT Scuola e USI SURF
contro le guerre; contro l’aumento spese militari, per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, per l’istruzione pubblica, contrasto alla legge 107/2015, contrasto autonomia differenziata e regionalizzazione del sistema educativo/istruzione, per diritto allo studio e integrazione alunni con disabilità, per salario-reddito minimo, per stabilizzazione precari, per abbassamento età pensionabile
PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.
Il personale in servizio potrà dichiarare la propria adesione inviando il modulo in allegato a personale@liceovirgiliomilano.it.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 21 Novembre 2024
Circ. n. 108 – Prima scaligera di sabato 7 dicembre 2024: iniziative del Liceo Virgilio
Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Prima scaligera di sabato 7 dicembre 2024: iniziative del Liceo Virgilio Il 7 dicembre 2024 il Teatro alla Scala inaugurerà la stagione dell’Opera con “La forza del destino” di Giuseppe Verdi, diretta dal maestro Riccardo Chailly.
Circolari 21 Novembre 2024
Circ. n. 107 – Sciopero generale per il giorno 29 novembre 2024.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero generale per il giorno 29 novembre 2024.
Area riservata 21 Novembre 2024
Circ. n. 106 – Assemblea sindacale in orario di servizio personale ATA – giovedì 28 novembre 2024, ore 8:00-10:30
Circolari 21 Novembre 2024
Circ. n. 105 – Spettacolo in lingua spagnola “ El cumpleaños”. Los niños y la dictadura argentina (1976-1983), giovedì 28 novembre
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Spettacolo in lingua spagnola “El cumpleaños”.