20 Gennaio 2021
Circ. n. 107 – richiesta e distribuzione di schede dati per la connettività e l’accesso alla didattica digitale integrata da parte degli studenti – Decreto Legge 24/10/2020 ”Decreto Ristori”
Circ. n. 107
Ai Genitori
Agli Studenti
Oggetto – richiesta e distribuzione di schede dati per la connettività e l’accesso alla didattica digitale integrata da parte degli studenti – Decreto Legge 24/10/2020 ”Decreto Ristori”
Si comunica che il liceo Virgilio mette a disposizione degli studenti che ne facessero richiesta schede SIM M2M TIM SCUOLA acquistate a seguito della previsione del Decreto Legge 24/10/2020 ”Decreto Ristori” e dell’assegnazione avvenuta nell’ambito delle risorse del Piano Nazionale per la scuola digitale, al fine di garantire la connettività e l’accesso alla didattica digitale integrata.
Le schede hanno un bundle dati di 500 Gbyte e possono essere utilizzate entro 120 giorni (4 mesi) dalla loro attivazione – che avviene automaticamente mediante la prima connessione – su pc, tablet e cellulari.
Le Sim card verranno disabilitate automaticamente allo scadere dei 120 giorni pertanto non devono essere restituite alla scuola.
Le richieste possono essere inoltrate via mail al Dirigente scolastico – dirigente@liceovirgiliomilano.it – e al Dsga, dott.ssa Michela Di Domenico – dsga@liceovirgiliomilano.it entro il 30 gennaio 2021.
Nel caso le richieste superassero la disponibilità pari a n. 50 (cinquanta), per l’assegnazione si applicheranno i seguenti criteri di priorità:
- famiglie che hanno fatto richiesta di sussidi primari ai servizi sociali comunali;
- dichiarazione ISEE più bassa;
- numero di figli in età scolare (dai 6 anni in su)
- genitori in smart working
Per la richiesta è necessario utilizzare il modulo allegato.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 24 Febbraio 2025
Circ. n. 169 – Interventi di Educazione tra Pari – Classi prime
Ai Docenti Ai Genitori e Agli Studenti classi prime e terze Oggetto: interventi di Educazione tra Pari – Classi prime Si comunica che interventi di “Educazione tra Pari” nelle classi prime si svolgeranno secondo il calendario allegato alla presente circolare pubblicata sul registro elettronico, sezione “comunicazioni”; il calendario, che indica anche i nomi degli studenti di terza coinvolti, è stato concordato con i coordinatori delle classi prime interessate e alcune date non ancora definite saranno comunicate appena disponibili.
Circolari 24 Febbraio 2025
Circ. n. 168 – Studenti partecipanti Giornata della Donazione di Sangue – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano
Alle classi 5KA; 5SC; 5XD; 5SE Studenti partecipanti Giornata della Donazione di Sangue – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano Si comunicano i nominativi degli studenti (in allegato sul registro, sezione Comunicazioni) partecipanti alle “Giornate della donazione di sangue” presso il Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano che si terrà il 5 marzo 2025.
Circolari 20 Febbraio 2025
Circ. n. 166 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 Si comunica l’inizio del corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELEB2 e DELEC1.
Circolari 18 Febbraio 2025
Circ. n. 165 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 18 febbraio 2025 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.