Circolari

27 Ottobre 2023

Circ. n. 076 – Corsi di Inglese per certificazioni FCE

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

 

Oggetto – Corsi di Inglese per certificazioni FCE

Si comunica l’inizio dei corsi pomeridiani propedeutici agli esami per le certificazioni FCE.

Il corso sarà della durata di 30 ore, con lezioni settimanali di 1 ora e 30 minuti dalle 14.30 alle 16.00 che si terranno ogni venerdì in Piazza Ascoli a partire dal 3 novembre; la docente sarà la prof.ssa Justine Gatley.

Qualora si attivassero più corsi, le lezioni si svolgeranno anche in giorni diversi dal venerdì.

Il corso si attiverà con un numero di studenti minimo di 12 e massimo di 20.

La frequenza del corso prevede una quota cauzionale di 80 € (più l’acquisto di materiale didattico); il pagamento della quota dovrà avvenire con il sistema PAGO PA – Pago in rete (info a amministrativa@liceovirgiliomilano.it).

La quota di iscrizione di 80€ verrà restituita su richiesta alla fine del corso, alle seguenti condizioni:

  • frequenza di almeno l’80% delle ore previste (24 ore);
  • iscrizione (documentata) all’esame di certificazione

Il possesso dei seguenti requisiti darà priorità all’accoglimento della domanda di iscrizione:

  • frequentare il quarto anno
  • Possedere una competenza linguistica vicina al livello B2

Il rilascio del certificato è condizionato dalla frequenza di almeno l’80% delle ore previste dal corso (24 ore).

Il modulo di iscrizione (in allegato) dovrà essere inviato via mail a alla referente prof. Justine Gatley –  justine.gatley@liceovirgiliomilano.edu.it  entro e non oltre il 30 ottobre 2022, alla quale è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni e richieste di chiarimento.

La referente

Prof.ssa Justine Gatley

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Modulo iscrizione FCE

Ultimi articoli

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 223 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti    Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 6-8-13 maggio 2025, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

Circolari 15 Aprile 2025

Circ. n. 222 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3LC; 3LE; 3SD; 3KA; 3XA; 3SC; 3SF; 4SC   Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.

torna all'inizio del contenuto