Circolari

18 Ottobre 2022

Circ. n. 063 – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 25 e 27 ottobre 2022 (SEDE ASCOLI)

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

 

Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe aperti – 25 e 27 ottobre 2022 – Sede Piazza Ascoli

 

Martedì 25 e giovedì 27 ottobre, presso la sede di Piazza Ascoli, sono convocati  i Consigli di Classe per docenti, genitori e studenti, di cui sia allega il calendario.

L’ordine del giorno è il seguente:

  1. insediamento del Consiglio di Classe in tutte le sue componenti
  2. relazione del docente coordinatore (con riferimento anche a quanto concordato nei Consigli di classe per soli docenti o nel Collegio dei Docenti) in merito a:
    • livelli iniziali della classe e andamento didattico-disciplinare nel primo periodo;
    • obiettivi educativi e didattici;
    • criteri di valutazione;
  3. eventuali osservazioni da parte dei singoli docenti con illustrazione, se richiesta, dei rispettivi programmi;
  4. iniziative culturali e attività extracurriculari: illustrazione e delibere in merito a
    • adesione a progetti e ad iniziative della scuola;
    • iniziative delle singole classi;
    • approvazione viaggi di istruzione, stage linguistici, uscite didattiche, o altro proposti dal Consiglio di Classe
  1. proposte di attività per PCTO (solo triennio). 

Si fa presente che i primi 15 minuti del Consiglio di Classe sono riservati ai soli docenti, durante i quali i docenti, tra l’altro, discuteranno della programmazione di classe relativa all’insegnamento traversale di educazione civica. Il coordinatore avrà cura, entro il 12 novembre, di far pervenire la stesura definitiva del piano al referente di Istituto, prof.ssa Carmela Battaglia (carmela.battaglia@liceovirgiliomilano.edu.it) e per conoscenza a dirigente@liceovirgiliomilano.it,.

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

CALENDARIO DEI CONSIGLI DI CLASSE APERTI ott 2022

 

Ultimi articoli

Circolari 14 Marzo 2025

Circ. n. 187 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2025-26

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.

Circolari 14 Marzo 2025

Circ. n. 186 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente)

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 – classi intermedie (da leggere attentamente) Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.