Circolari

15 Ottobre 2024

Circ. n. 059 – Comunicazioni e rapporti scuola famiglia

Ai Genitori

Agli studenti

E, per conoscenza,

Ai Docenti

 

 

Oggetto – Comunicazioni e rapporti scuola famiglia

Si comunicano le modalità con le quali possono correttamente espletarsi i rapporti e le comunicazioni delle famiglie con l’Istituto.

Alla seguente pagina del sito web – LINK – sono riportati i contatti telefonici delle sedi e le email degli uffici e del Dirigente scolastico; inoltre, le segreterie di piazza Ascoli e di via Pisacane sono aperte al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 12:30 alle 14:00. Si fa inoltre presente che il Dirigente scolastico riceve su appuntamento.

Questioni e problematiche di carattere generale

I genitori possono rivolgersi alla segreteria (in presenza allo sportello o per email) o solo per email al coordinatore di classe, per questioni e problematiche di carattere generale che riguardino i propri  figli, come per esempio certificazioni, comunicazioni di periodi lunghi di malattia, difficoltà o esigenze familiari ecc.; si fa presente che tutte le certificazioni vanno necessariamente inviate alla segreteria didattica ed eventualmente anche via email al coordinatore di classe per conoscenza.

Esigenze e problematiche riguardanti l’andamento didattico nelle singole materie

Per l’andamento didattico e per esigenze e problematiche riguardanti le singole materie e i singoli docenti sono previsti i colloqui settimanali con gli insegnanti secondo orari e tempi che saranno comunicati dopo la pubblicazione dell’orario definitivo; di norma il periodo del ricevimento dei genitori va da metà ottobre a metà maggio, con una interruzione nel mese di gennaio in concomitanza con gli scrutini del primo periodo.

I colloqui possono essere prenotati dai genitori con la specifica funzione del registro elettronico e si terranno in presenza o online, a seconda della disponibilità degli spazi e dei docenti.

Per esigenze particolari legate alle singole materie e ai singoli docenti che avessero carattere di urgenza e che non si riuscisse a trattare nei colloqui settimanali, è possibile contattare la segreteria che provvederà a comunicarlo alla presidenza che, a sua volta, contatterà il docente interessato.

In particolare, in concomitanza con gli scrutini e dopo la fine del periodo dei colloqui di metà maggio, eventuali richieste o comunicazioni riguardanti problemi o difficoltà degli studenti devono essere comunicati tassativamente ed esclusivamente alla segreteria o al Dirigente scolastico.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Docenti 18 Dicembre 2024

Circ. n. 122 – Anagrafe Nazionale dell’istruzione – Portale per i servizi online di gestione integrata dei dati relativi al settore dell’istruzione.

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti   Oggetto: Anagrafe Nazionale dell’Istruzione – Portale per i servizi online di gestione integrata dei dati relativi al settore dell’istruzione.

Circolari 17 Dicembre 2024

Circ. n. 121 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti   Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.

Circolari 13 Dicembre 2024

Circ. n. 120 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario (genitori e studenti)

Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Scrutini del primo quadrimestre – calendario (genitori e studenti) Si trasmette, in allegato, il calendario degli scrutini del primo quadrimestre.

torna all'inizio del contenuto