15 Ottobre 2024

Ai Genitori

E, per conoscenza,

Oggetto – Comunicazioni e rapporti scuola famiglia

Si comunicano le modalità con le quali possono correttamente espletarsi i rapporti e le comunicazioni delle famiglie con l’Istituto.

Alla seguente pagina del sito web – LINK – sono riportati i contatti telefonici delle sedi e le email degli uffici e del Dirigente scolastico; inoltre, le segreterie di piazza Ascoli e di via Pisacane sono aperte al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 12:30 alle 14:00. Si fa inoltre presente che il Dirigente scolastico riceve su appuntamento.

Questioni e problematiche di carattere generale

I genitori possono rivolgersi alla segreteria (in presenza allo sportello o per email) o solo per email al coordinatore di classe, per questioni e problematiche di carattere generale che riguardino i propri  figli, come per esempio certificazioni, comunicazioni di periodi lunghi di malattia, difficoltà o esigenze familiari ecc.; si fa presente che tutte le certificazioni vanno necessariamente inviate alla segreteria didattica ed eventualmente anche via email al coordinatore di classe per conoscenza.

Esigenze e problematiche riguardanti l’andamento didattico nelle singole materie

Per l’andamento didattico e per esigenze e problematiche riguardanti le singole materie e i singoli docenti sono previsti i colloqui settimanali con gli insegnanti secondo orari e tempi che saranno comunicati dopo la pubblicazione dell’orario definitivo; di norma il periodo del ricevimento dei genitori va da metà ottobre a metà maggio, con una interruzione nel mese di gennaio in concomitanza con gli scrutini del primo periodo.

I colloqui possono essere prenotati dai genitori con la specifica funzione del registro elettronico e si terranno in presenza o online, a seconda della disponibilità degli spazi e dei docenti.

Per esigenze particolari legate alle singole materie e ai singoli docenti che avessero carattere di urgenza e che non si riuscisse a trattare nei colloqui settimanali, è possibile contattare la segreteria che provvederà a comunicarlo alla presidenza che, a sua volta, contatterà il docente interessato.

In particolare, in concomitanza con gli scrutini e dopo la fine del periodo dei colloqui di metà maggio, eventuali richieste o comunicazioni riguardanti problemi o difficoltà degli studenti devono essere comunicati tassativamente ed esclusivamente alla segreteria o al Dirigente scolastico.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Area riservata 18 Ottobre 2024

Circ. n. 070 – Vigilanza durante l’intervallo, orario definitivo

Circolari 18 Ottobre 2024

Circ. n. 069 – Interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze

Ai docenti Ai Genitori Agli Studenti classi terze   Oggetto: Interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze   Si comunica che l’equipe ATS Milano e Città Metropolitana presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n.

Circolari 17 Ottobre 2024

Circ. n. 068 – Inizio attività laboratorio creativo di burattini

Agli studenti Ai genitori Ai Docenti   Oggetto – Inizio attività laboratorio creativo di burattini  Si comunica che dal mese di novembre sarà attivato un laboratorio, coordinato da Moreno Molla, finalizzato alla costruzione di burattini con materiali di recupero e all’elaborazione di una breve sceneggiatura per un eventuale spettacolo.