Circolari

10 Ottobre 2022

Circ. n. 049 – Corsi di lingue orientali

Ai Genitori

Agli Studenti

e, per conoscenza,

Ai Docenti

Al Dsga

Oggetto – Corsi di lingue orientali

Il Liceo Virgilio offre anche quest’anno l’opportunità di iscriversi ad un corso pomeridiano di lingua cinese, giapponese, e russa.

L’offerta consiste nelle seguenti opzioni:

  • corso Cinese livello base e prosecuzione corso cinese: Prof.ssa Xu Xin, i corsi si terranno il lunedì ore 14.30 (inizio il 7/11/2022)
  • corso Giapponese livello base e prosecuzione corso giapponese: Prof. O. Manzi, i corsi si terranno il mercoledì ore 15.00 (inizio il 26/10/2022);
  • corso Russo livello base e prosecuzione corso russo: Prof.ssa A. Pacifico, i corsi si terranno il martedì ore 14.30 (inizio l’8/11/2022);

I corsi saranno attivati solo se sarà raggiunto il numero minimo di 12 studenti.

Sede: Piazza Ascoli, 2.

Durata: 34 ore annue, una lezione settimanale di 2 ore a partire dalle 14.30; il corso di Giapponese inizia alle 15.00

Costi:

per gli studenti del Virgilio: il corso è gratuito, è previsto solo l’acquisto di materiale didattico; è richiesta la sottoscrizione di una dichiarazione di impegno a frequentare il corso.

per gli studenti esterni al Virgilio: 120 € + acquisto di materiale didattico; il pagamento della quota dovrà avvenire con il sistema PAGO PA – Pago in rete (info a amministrativa@liceovirgiliomilano.it)

Attestati: si rilascia un attestato di frequenza e di superamento del test finale (con la certificazione del livello delle competenze) agli studenti che abbiano frequentato almeno 28 ore di lezione.

Il modulo di iscrizione e la dichiarazione di impegno degli studenti interni (in allegato) dovranno essere unitamente inviati via mail a justine.gatley@liceovirgiliomilano.edu.it  entro e non oltre il 15 ottobre 2022.

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla docente referente, Prof. Justine Gatley: justine.gatley@liceovirgiliomilano.edu.it

La referente

Prof.ssa Justine Gatley

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

 ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Allegati

MODULO DI ADESIONE

DICHIARAZIONE DI IMPEGNO FREQUENZA
CORSI POMERIDIANI LINGUE

Ultimi articoli

Circolari 12 Marzo 2025

Circ. n. 185 – Prove INVALSI  2024/25 – Classi Quinte (grado 13)

Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto: prove INVALSI  2024/25 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da venerdì 14 a lunedì 31 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e DVA, DSA e BES certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

Circolari 11 Marzo 2025

Circ. n. 184 – Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Quinte     Oggetto: Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna Il giorno mercoledì 19 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, si terrà in Aula Magna un incontro dedicato alle classi Quinte con lo storico Marco Cuzzi sul tema della Città di Milano durante gli anni della Repubblica Sociale Italiana.

torna all'inizio del contenuto