25 Settembre 2023

e, per opportuna conoscenza,

Al Dsga

Oggetto – Laboratori teatrali del liceo Virgilio – a.s. 2023-24

Si informano gli studenti e i genitori che anche nel corrente a.s. si attiveranno, a partire da ottobre, i tradizionali laboratori teatrali aperti a tutti gli studenti del Virgilio interessati.

I laboratori si svolgono in orario extracurriculare (dalle 14:30 alle 16:30) un pomeriggio alla settimana dal lunedì al giovedì, presso la palestra di Piazza Ascoli. Ogni gruppo sarà coordinato da un regista esterno e da un docente referente.

I lavori realizzati dai vari gruppi saranno rappresentati in pubblico in uno spettacolo presso una sala teatrale del territorio, in orario serale, alla presenza della comunità scolastica.

Le proposte di quest’anno sono le seguenti:

1. Laboratorio teatrale “Livello base” (per gli studenti alla prima esperienza di recitazione)
  2. Laboratorio teatrale “Livello avanzato” (per gli studenti con esperienze pregresse di recitazione)
  3. Musical
  4. Scrittura creativa/drammaturgia.

Saranno attivati i 3 laboratori che raccoglieranno le maggiori adesioni.

La preiscrizione dovrà essere comunicata entro venerdì 29 settembre o inviando una mail alle referenti del teatro di seguito indicate o inserendo il proprio nominativo nell’elenco consegnato alle classi.

Organizzati i corsi, verrà consegnato a ciascuno/a studente/essa il modulo d’iscrizione con la richiesta della documentazione opportuna.

Per gli studenti del triennio l’attività potrà valere come credito formativo e come PCTO.

In occasione dell’avvio dei laboratori, giovedì 28 settembre alle 13,30 nell’Aula Magna di Piazza Ascoli verranno brevemente presentati i corsi proposti e chi non avesse ancora aderito può iscriversi.

Per chiarimenti contattare le docenti referenti

Paola Mastellaro (Ascoli) paolaada.mastellaro@liceovirgiliomilano.edu.it

Luisa Zingarelli (Ascoli) luisamariapaola.zingarelli@liceovirgiliomilano.edu.it

Raffaella Pluchino (Pisacane) raffaella.pluchino@liceovirgiliomilano.edu.it

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24