23 Settembre 2023

Circ. n. 035 – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso

Agli Studenti e Ai Genitori

Classi prime e di nuovo ingresso al Virgilio

e, per opportuna conoscenza,

Oggetto – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso

Si comunica che sono state generate le credenziali per l’accesso e l’utilizzo della piattaforma d’Istituto G-Suite for Education per le classi prime e per gli studenti di nuovo ingresso al nostro liceo; per gli allievi già iscritti lo scorso anno scolastico sono valide le credenziali già in loro possesso.

La registrazione va effettuata su una pagina Google/Gmail LINK selezionando la funzione “accedi”; Si raccomanda, in fase di registrazione, di leggere attentamente termini e condizioni di utilizzo del servizio, in particolare le norme sulla privacy e le norme di comportamento.

L’account resta attivo per tutto il periodo di permanenza presso il Liceo Virgilio.

Ogni studente è stato inserito automaticamente nel gruppo della sua classe egli è stato assegnato un indirizzo e-mail che è anche la credenziale con la quale effettuare l’accesso ai servizi Google.

All’interno del registro elettronico, nella sezione “Comunicazioni” si potrà trovare, per ogni classe prima, l’elenco degli studenti con la rispettiva mail e la password di primo accesso, che va modificata e personalizzata.

Per gli studenti di nuovo ingresso dalla classe seconda in poi, il nome utente sarà dato nome.cognome.ggmm (giorno e mese di nascita, 4 numeri)@liceovirgiliomilano.edu.it, la password provvisoria da modificare al primo accesso è: Nuova123

Per ricevere supporto tecnico o per eventuali problemi che si dovessero riscontrare, contattare l’amministratore di dominio a helpdesk.gsuite@liceovirgiliomilano.edu.it.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Area riservata 21 Giugno 2024

Circ. n. 271 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Circolari 19 Giugno 2024

Circ. n. 270 – Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h. 11.30)

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Oggetto: Corso di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (aggiornamento 20/06/2024 h.

Area riservata 17 Giugno 2024

Circ. n. 269 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2023-24