Circolari

19 Settembre 2023

Circ. n. 028 – Proclamazione sciopero per il 25 settembre 2023 indetto da CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) – Sciopero intera giornata di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato  

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

Al Personale ATA

 

Oggetto – Proclamazione sciopero per il 25 settembre 2023 indetto da CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) – Sciopero intera giornata di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato                                                                                                           

Si comunica che l’organizzazione sindacale CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) ha indetto uno sciopero per l’intera giornata del 25 settembre 2023 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.

 

MOTIVAZIONI

Aumento dello stipendio di 400 euro ai docenti e 300 al personale Ata come da standard europeo – introduzione buoni pasto per il personale scuola – abrogazione della somma di 400 euro per i docente meritevoli – inserimento aumento organici docenti ed Ata nei provvedimenti legislativi – contro il regolamento supplenze e l’oscuro algoritmo che penalizza i docenti precari nelle GPS – integrazione ata dell’organico aggiuntivo – abolizione vincoli mobilità docenti – contro il salario di docenti ed Ata insufficiente a colmare i rincari dovuti all’inflazione e alla guerra – modifica ai nuovi profili Ata per essere inseriti in terza fascia al prossimo aggiornamento che si terrà nel 2024.

SCIOPERI PRECEDENTI

a.s. data Tipo di sciopero solo con altre sigle sindacali % adesione nazionale (2) % adesione nella scuola
2022-2023 23/09/2022 nazionale x 0,64
2022-2023 24/09/2022 nazionale x 0,22
2022-2023 24/02/2023 nazionale x 0,6
2022-2023 25/02/2023 nazionale x 0,34

 

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.

Il personale in servizio potrà dichiarare la propria adesione inviando il modulo in allegato a personale@liceovirgiliomilano.it.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Docenti 18 Dicembre 2024

Circ. n. 122 – Anagrafe Nazionale dell’istruzione – Portale per i servizi online di gestione integrata dei dati relativi al settore dell’istruzione.

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti   Oggetto: Anagrafe Nazionale dell’Istruzione – Portale per i servizi online di gestione integrata dei dati relativi al settore dell’istruzione.

Circolari 17 Dicembre 2024

Circ. n. 121 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti   Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.

Circolari 13 Dicembre 2024

Circ. n. 120 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario (genitori e studenti)

Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Scrutini del primo quadrimestre – calendario (genitori e studenti) Si trasmette, in allegato, il calendario degli scrutini del primo quadrimestre.

torna all'inizio del contenuto