Circolari

19 Ottobre 2012

Circ. 59 – Elezioni Organi Collegiali componente Studenti a.s. 2012/13 (tutte le altre classi)

Martedì 23 ottobre 2012 sono indette le elezioni  di cui all’oggetto per il rinnovo della componente Studenti   nei Consigli di classe. 

La partecipazione attiva degli studenti alla vita della Scuola avviene, in primo luogo, attraverso la Elezione di rappresentanti negli Organi Collegiali (Consiglio di Classe, Consiglio di Istituto, Consulta Provinciale) istituiti a partire dai Decreti Delegati in applicazione della Legge n.477 del 30/07/1973 nata per realizzare una più ampia e democratica gestione della Scuola e del sistema di istruzione. 

1.    CONSIGLI DI CLASSE:

–     Tutti gli studenti della Classe sono elettori ed eleggibili;

–     I rappresentanti da eleggere sono 2;

–     Gli studenti possono esprimere 1 sola preferenza, pena la nullità del voto stesso;

–     3 studenti eletti nella funzione di Presidente e Scrutatori dovranno procedere allo spoglio dei voti;

–     La Commissione Elettorale controllerà le operazioni, le ratificherà e proclamerà gli eletti.

                Ore 11.10:   Assemblea di Classe

                Ore 11,40 :  Votazioni 

Nelle rispettive aule di piazza Ascoli e di via Pisacane, presiedute dal docente della IV ora che firmerà il verbale dell’Assemblea. 

Proclamazione eletti:        entro il 27 ottobre 2012 

2.     CONSIGLIO D’ISTITUTO:

   Gli studenti voteranno per il Consiglio d’Istituito contemporaneamente alle elezioni del  

   Consiglio di Classe. Le operazioni di spoglio delle schede saranno effettuate dalla  Commissione Elettorale

–      I rappresentanti da eleggere per il Consiglio di Istituto sono 4.

–      Sono presenti n° 2  lista elettorale.

–      Gli studenti possono esprimere fino a 2 preferenze, oppure votare solo la lista.

–      Non è consentito, pena la nullità, votare una lista e dare le preferenze  a candidati di altre liste. 

  1. CONSULTA PROVINCIALE

      Gli studenti voteranno perla Consultacontemporaneamente alle elezioni del Consiglio di Classe e d’Istituto. Le operazioni di spoglio delle schede saranno effettuate dalla Commissione Elettorale   

–      Per la Consulta bisogna eleggere 1 rappresentante.

–      L’unica lista elettorale contiene  2 candidati

–      Gli studenti possono esprimere 1 sola preferenza, oppure votare solo la lista. 

Proclamazione eletti: entro il 27 ottobre.       

Dopo le votazioni la classe verrà dimessa ad eccezione dei  3 studenti con funzione di Presidente e di 2 scrutatori,  per procedere alle operazioni di spoglio e per consegnare il materiale alla Commissione Elettorale presente sia in piazza Ascoli (aula ricevimento parenti) che in via Pisacane (Presidenza) che controllerà le operazioni svolte.

AL TERMINE DELLE OPERAZIONI LA CLASSE POTRA’ USCIRE 

Milano, 20 Ottobre 2012

La  Dirigente Scolastica

prof.ssa  Nicolina Francavilla

Il Presidente della Commissione elettorale             

prof. Giuseppe Medagliani                                                            

Ultimi articoli

Circolari 12 Marzo 2025

Circ. n. 185 – Prove INVALSI  2024/25 – Classi Quinte (grado 13)

Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto: prove INVALSI  2024/25 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da venerdì 14 a lunedì 31 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e DVA, DSA e BES certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

Circolari 11 Marzo 2025

Circ. n. 184 – Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Quinte     Oggetto: Celebrazioni 25 aprile al Virgilio: conferenza di storia in Aula Magna Il giorno mercoledì 19 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, si terrà in Aula Magna un incontro dedicato alle classi Quinte con lo storico Marco Cuzzi sul tema della Città di Milano durante gli anni della Repubblica Sociale Italiana.

torna all'inizio del contenuto