Circolari

23 Maggio 2014

Circ. 291 – Scelte alternative all’insegnamento della religione cattolica a.s. 2014-2015

Gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica nell’anno scolastico 2014/15, possono effettuare una scelta relativa all’utilizzo di quell’ora, secondo quanto è previsto dalle norme . 

Per questo si invitano gli alunni interessati, in accordo con i loro genitori, ad effettuare tale scelta compilando il modulo integrativo trasmesso con questa circolare e consegnandolo in segreteria entro il 31 maggio p.v

In proposito si precisa quanto di seguito esposto: 

  1. relativamente al punto A: l’attività didattica proposta è stata deliberata dal Collegio dei docenti tenuto conto del piano educativo e formativo della nostra scuola. Tale corso sarà assegnato a un docente interno o esterno con contratto specifico, dopo aver valutato la possibilità di attivarlo in relazione al numero degli iscritti. Si sottolinea che la scelta operata non potrà essere, successivamente, modificata. 
  2. Relativamente al punto B: gli studenti che intendono scegliere questa opzione dovranno utilizzare gli spazi che saranno messi a loro disposizione per lo studio individuale, chiaramente non potranno lasciare la scuola.  
  3. Relativamente al punto C: le modalità di uscita per coloro che scelgono questa opzione dipenderanno dall’orario scolastico definitivo. In linea di massima, si entrerà alla seconda ora se l’insegnamento di religione è collocato alla prima e si potrà uscire alla fine della penultima ora di lezione se è collocato all’ultima. Per le ore intermedie è previsto comunque l’uscita, previa esibizione del tesserino. In tal caso l’alunno/a è tenuto/a a lasciare la sede, non soffermandosi all’interno dell’Istituto. Qualora i genitori volessero modificare la scelta di questa opzione con la B, potranno richiederlo entro e non oltre il 30/9/2014.

In tutti i casi, gli studenti, autorizzati ad entrare ed uscire, dovranno esibire il tesserino rilasciato dalla segreteria all’inizio dell’anno scolastico. In caso contrario gli studenti sono tenuti a recarsi negli spazi preposti (vedi punto B). 

All’inizio del prossimo anno scolastico, si definiranno le modalità organizzative relative ad eventuali modifiche riguardo la scelta delle opzioni B e C, con informazione e consenso dei genitori. 

Si ringrazia per la collaborazione. 

Cordialmente

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Modulo ALTERNATIVA

Ultimi articoli

Circolari 30 Gennaio 2025

Circ. n. 151 – Convocazione del Consiglio di classe aperto 1XB

  Ai Genitori Agli studenti E, per conoscenza, Ai Docenti     Oggetto: Convocazione del Consiglio di classe aperto 1XB – 4 febbraio 2025   Martedì 4 febbraio, dalle 14.

Circolari 29 Gennaio 2025

Circ. n. 150 – Modalità di richiesta della Carta dello Studente (solo per chi non lo ha fatto all’atto dell’iscrizione online per la classe prima)

Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto: modalità di richiesta della Carta dello Studente (solo per chi non lo ha fatto all’atto dell’iscrizione online per la classe prima).

Circolari 28 Gennaio 2025

Circ. n. 149 – Incontri e casting per il Virgilio Show 2025 

Agli studenti E, per conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Al Dsga   Oggetto: Incontri e casting per il Virgilio Show 2025  Si comunica che da lunedì 3 febbraio 2025, presso l’aula magna in piazza Ascoli alle ore 14.

Circolari 27 Gennaio 2025

Circ. n. 148 – Consiglio di classe straordinario disciplinare 5XB

Ai Docenti Ai Rappresentanti di Classe alunni e genitori Classe 5XB Oggetto: Consiglio di classe straordinario disciplinare 5XB   È convocato un Consiglio di Classe straordinario per motivi disciplinari della classe 5XB per lunedì 3 febbraio 2025 alle ore 14.

torna all'inizio del contenuto