5 Giugno 2013
Circ. 287 – Informazioni di fine anno scolastico e pubblicazione esiti, incontro con genitori
- CONCLUSIONE ATTIVITÀ DIDATTICA:
sabato 8 giugno, ore 11.00
Mi auguro che l’ultimo giorno di scuola sia un’occasione gioiosa per salutarsi prima delle vacanze estive e non il momento per manifestare comportamenti inadeguati e intemperanti. L’intelligenza e le buone consuetudini indurranno tutti ad assumere un atteggiamento civile, evitando goliardie pericolose e fuori luogo in un contesto educativo, che potrebbero tra l’altro avere conseguenze durante i prossimi scrutini.
- PUBBLICAZIONE RISULTATI DEGLI SCRUTINI:
lunedì 10 giugno, ore 12.00: classi quinte
venerdì 14 giugno, ore 18.30: classi prime, seconde, terze e quarte.
La pubblicazione degli esiti finali avverrà nelle due sedi:
– in Piazza Ascoli i tabelloni di tutte le classi della scuola;
– in sede Pisacane i tabelloni delle classi Linguistico e Scienze umane/sociali.
- INCONTRO CON STUDENTI/GENITORI
Sabato 15 giugno dalle ore 11.00 alle ore 12.00 i Coordinatori con un altro docente della classe riceveranno studenti e genitori, sia in Sede Ascoli che in sede Pisacane, nelle classi di appartenenza.
– Sono invitati i genitori di quegli studenti per i quali il Consiglio di Classe (come da indicazione sui tabelloni) ha deciso la “sospensione del giudizio”.
Durante l’incontro sarà consegnata a ciascun genitore (o con delega allo studente) una nota scritta in cui saranno indicati
– le difficoltà incontrate e le motivazioni delle insufficienze;
– le azioni e gli interventi di recupero, deliberati dai Consigli di classe;
– i programmi per le verifiche che si svolgeranno a settembre.
I genitori che fossero impossibilitati a presenziare in tale data si recheranno successivamente in segreteria per il ritiro di tale nota e delle altre informazioni.
Gli studenti con “sospensione del giudizio” dovranno sostenere prove scritte e orali (i docenti indicheranno le tipologie) finalizzate alla verifica del recupero delle carenze individuate.
Il calendario delle prove sarà pubblicato in seguito – presumibilmente si svolgeranno a partire dal 2 settembre.
– All’incontro sono invitati anche i genitori degli alunni non promossi, in particolare quelli per i quali il Consiglio di classe ha segnalato l’opportunità di riflettere su un possibile riorientamento.
I professori potranno dare spiegazioni e indicazioni in merito.
CORSI DI RECUPERO – IMPORTANTE
I genitori comunicheranno se intendono avvalersi per i loro figli dei corsi di recupero organizzati dalla scuola, firmando il tagliando posto sulla comunicazione e consegnandolo al coordinatore di classe il 15 giugno o in segreteria entro martedi 18 giugno.
I corsi si svolgeranno a partire dal 24 giugno 2013 e termineranno presumibilmente entro il 13 luglio; il calendario sarà definito al termine degli scrutini e sarà pubblicato sul sito della scuola ed esposto nell’atrio qualche giorno prima dell’inizio dei corsi, con indicazioni di orari e sedi.
Per gli studenti non promossi:
- Sarà inviata comunicazione scritta direttamente alle famiglie con il prospetto dei voti che non saranno riportati sui tabelloni esposti pubblicamente nell’atrio della scuola.
La scuola è disponibile ad offrire informazioni per il proseguimento degli studi e/o per un eventuale riorientamento secondo gli interessi dello studente.
Oltre all’incontro del 15 giugno, sarà presente in Sede centrale un docente per dare informazioni generali nei seguenti giorni 17, 18, 21, 22 giugno con il seguente orario:
- lunedì 17/06 dalle ore 10.30 alle ore 12.30
- martedì 18/06 dalle ore 10.30 alle ore 12.30
- venerdì 21/06 dalle ore 10.30 alle ore 12.30
- sabato 22/06 dalle ore 10.30 alle ore 12.30
I genitori degli studenti non promossi sono invitati a confermare (o non) l’iscrizione per il prossimo anno entro mercoledì 26 giugno 2013.
Dopo tale data non sarà più conservata la precedenza rispetto alle richieste di altri alunni.
Grazie a tutti per la collaborazione
La dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 24 Gennaio 2025
Circ. n. 146 – Competizioni Sportive Scolastiche a.s. 2024-2025 – Fase Provinciale di Corsa Campestre
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Oggetto – Competizioni Sportive Scolastiche a.
Circolari 24 Gennaio 2025
Circ. n. 145 – Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Oggetto: Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere Si comunica che il progetto Raise – prevenzione della violenza di genere (in allegato contenuti e programma), si svolgerà nelle classi aderenti secondo il seguente calendario: Sede Pisacane 3LC 3LA 3LE 3LD I incontro giovedì 6 febbraio 8.
Circolari 24 Gennaio 2025
Circ. n. 143 – Indicazioni sui corsi di recupero del Primo Periodo
Ai docenti Agli studenti Ai genitori Oggetto – Indicazioni sui corsi di recupero del I periodo.
Area riservata 23 Gennaio 2025
Circ. n. 142 – Permessi per il diritto allo studio anno solare 2025 – Frequenza dei percorsi ex D.P.C.M. 4 agosto 2023 – Personale a t.d. con contratti di supplenza breve o saltuaria e personale docente reclutato successivamente alla scadenza del termine del 15 novembre 2024