Circolari

25 Marzo 2017

Circ. 283 – “Roma e i barbari”: racconto storico di Alessandro Barbero

Ho il piacere di comunicarvi che  Mercoledì 26 aprile con inizio alle ore 9:20 si terrà nell’Aula Magna della sede di piazza Ascoli un incontro con il Prof. Alessandro Barbero, docente di Storia presso l’Università del Piemonte Orientale, volto noto e studioso apprezzato anche dal grande pubblico per le sue frequenti partecipazioni a programmi televisivi.

La lezione sarà dedicata ai rapporti tra Roma e i barbari ed è indirizzata alle classi prime e seconde del Biennio.

I docenti interessati sono invitati a prenotare la partecipazione della propria classe fino ad esaurimento della capienza massima dell’aula.

Ci scusiamo, sin da ora, con i docenti e le classi ai quali non sarà possibile partecipare.

Per tutte le classi del biennio si cercherà comunque, se possibile, di garantire la partecipazione all’incontro di almeno due studenti per classe interessati alla storia, che potranno poi riferire ai compagni.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla prof.ssa Simona Montipò.

Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Docenti 18 Dicembre 2024

Circ. n. 122 – Anagrafe Nazionale dell’istruzione – Portale per i servizi online di gestione integrata dei dati relativi al settore dell’istruzione.

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti   Oggetto: Anagrafe Nazionale dell’Istruzione – Portale per i servizi online di gestione integrata dei dati relativi al settore dell’istruzione.

Circolari 17 Dicembre 2024

Circ. n. 121 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti   Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.

Circolari 13 Dicembre 2024

Circ. n. 120 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario (genitori e studenti)

Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Scrutini del primo quadrimestre – calendario (genitori e studenti) Si trasmette, in allegato, il calendario degli scrutini del primo quadrimestre.

torna all'inizio del contenuto